|
MAHALO HAWAII |
Oahu - Kauai - Big Island 14 giorni / 13 notti
Partenze Giornaliere Itinerario individuale e noleggio auto |
14 Giorni / 13 Notti - Itinerario individuale con noleggio auto - Partenze giornaliere
1° Giorno Italia / Oahu
Arrivo all'isola di Oahu. All'arrivo ritiro dell'autovettura all'aeroporto di Honolulu. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
2° Giorno Oahu
Giornata a disposizione per attività individuali. Per gli amanti dei siti storici si suggerisce di recarsi all'Arizona Memorial, che consente di immergersi nella giornata del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la flotta statunitense nel porto di Pearl Harbor. I visitatori potranno scegliere di visitare alcuni punti in interesse protagonisti della Seconda Guerra Mondiale, tra cui il sottomarino da guerra "Bowfin", il Museo dell'Aviazione o salire bordo della nave da guerra Missouri, sul cui ponte fu firmata la resa delle forze nipponiche nel settembre 1945, nel porto di Tokyo. (È preferibile prenotare). Rientro e resto della giornata a disposizione a Waikiki Beach. Da Waikiki è possibile ammirare il Diamond Head o raggiungerne la vetta tramite un percorso a gradini. L'imponente vulcano collassato domina la parte finale della spiaggia e dalla sua sommità si gode di una vista spettacolare. Pernottamento.
3° Giorno Oahu
Giornata a disposizione per attività individuali. Waikiki Beach è la rinomata spiaggia circondata da alberghi, negozi e ristoranti, e frequentata da bagnanti e surfisti che si esibiscono sfidando le onde le Pacifico. Qui si concentra la vita serale ed è un ottimo punto di partenza per la visita dell'isola. La leggendaria spiaggia era una volta frequentata dalla regalità hawaiiana. La spiaggia fu presentata al pubblico internazionale nel 1901, quando fu costruito il primo hotel, il Moana Surfrider, che ospita tuttora visitatori da tutto il mondo. Per gli appassionati dello shopping suggeriamo di recarsi al centro commerciale Ala Moana Center, non lontano da Waikiki, che soddisferà anche i clienti più esigenti. Pernottamento.
4° Giorno Oahu
Una giornata da dedicare alla visita dell'isola dalla natura straordinaria. I paesaggi si susseguono tra lussureggianti e verdi montagne, dai profondi calanchi e profili frastagliati, tra spiagge, che incontrano le acque cristalline del Pacifico, attraversando la straordinaria diversità naturalistica dell'isola. Visitate il cratere del Diamond Head e attraversate l'esclusiva zona di Kahala prima di fare il bagno nella stupefacente baia di Hanauma, incomparabile riserva marina racchiusa nel cratere del vulcano (non accessibile di martedì). È possibile ammirare l'Halona Blow Hole, che svela i segreti delle Hawaii tramite gli spruzzi del mare. Tuffatevi nelle acque turchesi della spiaggia di Kailua che si affacciano su una spettacolare spiaggia di sabbia bianca. Rraggiungete le leggendarie spiagge del nord, rinomate per le esibizioni dei surfisti durante il periodo invernale, ma calme e ampie durante l'estate, tra cui Banzai Pipeline, Sunset Beach e Waimea Bay. Prima di rientrare a Waikiki fatevi coinvolgere dai ballerini del Sud Pacifico al Polynesian Cultural Center. Pernottamento.
5° Giorno Oahu - Big Island - Volcano National Park
Rilascio dell’autovettura e partenza con volo per Hilo sull'isola di Hawaii, Big Island. All’arrivo ritiro dell'autovettura noleggiata e proseguimento per il Volcano National Park. Dopo 40 minuti di percorso, arrivo e sistemazione nell'albergo prescelto. Inizio della visita del parco. Il vulcano Kilauea è uno dei pochi luoghi al mondo dove i visitatori possono arrivare in prossimità dell'attività vulcanica e vedere da vicino il magma. Il parco si sviluppa intorno alla grande caldera, a 1247 metri di altitudine, da cui si sviluppa la "Chains of Craters", una strada costeggiata di lava solida che raggiunge il mare. Sulla costa si crea una nuvola rosata a seguito dell’incontro della lava fluida e incandescente con il mare. Vicino al Jaggar Museum la caldera sprigiona vapori gassosi che fuoriescono dai due principali crateri. Di notte si può assistete allo straordinario spettacolo del riflesso del magma sul vapore acqueo sospeso sulla caldera creando un effetto di luce surreale che si proiettata verso il cielo denso di stelle. Pernottamento.
6° Giorno Big Island
Giornata a disposizione per attività individuali. Partenza per la località di Kona. Il percorso panoramico dal Kilauea Volcano Nat. Park a Kona si articola tra straordinarie vedute e interessanti località. La Punalu's Beach è una suggestiva spiaggia di sabbia lavica nera che riflette i raggi del sole. Quando il mare è calmo si può fare lo snorkeling in compagnia di tartarughe marine. Per coloro che amano effettuare percorsi impegnativi, la Marana Bay manifesta la sua stravaganza con il colore verde della sabbia. Il mare presenta forti correnti e non è consigliabile la balneazione. Dopo una sosta a Kealakekua Bay, per ammirare il monumento eretto in onore del capitano James Cook, si raggiunge la località di Kona, che offre negozi e ristoranti sul lungomare. A seconda della categoria prescelta, sistemazione in albergo a Kona o proseguimento per l'area di Waikoloa, dove si sviluppa un centro commerciale all'aperto e campi da golf. Pernottamento.
7° Giorno Big Island
Giornata a disposizione per attività individuali. Per coloro che ricercano luoghi particolari segnaliamo la spiaggia di Kua Bay, al Kekaha State Park, che si trova a nord dell'aeroporto di Kona, lungo la Highway 19, dal lato opposto all'entrata del Veteran Cemetery. È una delle spiagge più belle dell'isola e si presenta con una candida distesa di soffice sabbia bianca intervallata da rocce laviche nere e lambita dall'acqua turchese dell'oceano. La lunga e ampia spiaggia di Hapuna si trova sulla costa nord dell' Highway 19, nella regione di Kohala. È attrezzata con docce e parcheggio pubblico e un punto di ristoro. Pernottamento.
8° Giorno Big Island
Giornata a disposizione per attività individuali. Per completare la visita dell'isola segnaliamo la zona a nord di Kona. Sull'isola si susseguono undici aree climatiche diverse, che alternano foreste pluviali a zone aride. Gran parte dell'isola è sommersa da lava solida risalente alle tante eruzioni vulcaniche, originate dal vulcano Mauna Loa, 4169 metri di altitudine. Al tramonto, dall'alto del Mauna Kea, 4207 m, gli osservatori astronomici più grandi del mondo riflettono i raggi del sole sulla costa est. La Highway 250 collega la cittadina di Hawi a Waimea. È una strada che si sviluppa tra pascoli e ranch a circa 1000 metri di altitudine, tra cui il Parker Ranch è quello più grande di tutti gli Stati Uniti. Si distingue per il colore verde intenso della vegetazione montana e dai sui pascoli si intravede la costa lavica e il mare. Pernottamento.
9° Giorno Big Island
Giornata a disposizione per attività individuali. Situata lungo la costa nord-est di Hamakua, la valle sacra di Waipio, che fu la prima dimora del Re Kamehameha I, oltre ad essere la “valle dei Re” con una notevole rilevanza storica e culturale, è un luogo di drammatica bellezza tropicale. La fertile valle si sviluppa in un’area estesa, circondata da suggestivi picchi alti 600 metri. Tempo fa era la dimora di migliaia di nativi hawaiiani, mentre oggi è abitata soltanto da 100 residenti che vivono tra cascate, campi di taro e fiumi che scorrono nella valle. Ospita la cascata più alta dell’isola con un salto di 400 metri: la Hiilawe Fall. Pernottamento.
10° Giorno Big Island - Kauai
Rilascio dell'autovettura in aeroporto e partenza con volo per l'isola di Kauai. All’arrivo ritiro dell'autovettura noleggiata e resto della giornata a disposizione per attività individuali. L'isola di Kauai incanta come nessun'altra. È caratterizzata da una vegetazione molto lussureggiante e da picchi frastagliati, che bordano spiagge e baie indimenticabili. Pernottamento.
11° Giorno Kauai
Giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Na Pali Coast: partenza dall'albergo di prima mattina per esplorare la fantastica Na Pali Coast, che sovrasta la vastità dell'oceano, a bordo del catamarano Captain Andy's. Durante la navigazione si possono ammirare le spettacolari pareti da cui zampillano affascinanti cascate, tubi di lava e la lussureggiante natura che ricopre i profondi calanchi che nascondono valli disabitate. Tempo a disposizione per effettuare lo snorkeling e gustare un pranzo a buffet. L'equipaggiamento per lo snorkeling viene fornito a bordo unitamente alla prima colazione continentale. Rientro verso le 14.00. Proseguite con l’autovettura per il Kokee State Park e il Waimea Canyon. Chiamato il “Grand Canyon del Pacifico” si trova sul lato occidentale dell’isola. Grazie alla profondità di 900 metri, regala panorami straordinari. Le sue pareti sembrano piegate in verticale e sono attraversate da torrenti esuberanti, che si insinuano tra le fratture della montagna. La strada principale consente di ammirare il panorama da diversi punti di osservazione, offrendo vedute mozzafiato. Il percorso prosegue penetrando le montagne e termina al Kokee State Park che sovrasta la Na Pali Coast. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
12° Giorno Kauai
Giornata a disposizione per attività individuali. La costa settentrionale dell’isola si sviluppa tra campi di taro, spiagge paradisiache e montagne dal profilo frastagliato, ricoperte da una lussureggiante vegetazione. La deliziosa cittadina di Hanalei è la porta di accesso delle spiagge del nord. La strada tortuosa offre la vista su spiagge incantevoli tra cui la deliziosa Lumahai Beach, resa famosa dal film “South Pacific” e la Tunnels Beach, raggiungibile a piedi dall’Ha’ena Beach Park. Tunnels si affaccia su un reef affiorante, che protegge la spiaggia dall’impetuosità del mare. L’acqua trasparente alterna meravigliose sfumature tra il verde e l’azzurro ed è un punto ideale per gli amanti dello snorkeling. In lontananza la montagna frastagliata della Na Pali Coast fa da cornice alla spiaggia e regala uno spettacolo fantastico. Pernottamento.
13° Giorno Kauai
Giornata a disposizione per attività individuali. Il centro commerciale di Poipu offre negozi e deliziosi ristoranti. Nei paraggi lo Spounting Horn Blow, lungo la costa sud, è uno dei siti più fotografati di Kauai. Sulla costa lavica, che si affaccia sull'oceano, una frattura naturale rilascia un forte spruzzo arginato dalle onde, che s'infrangono sulla parete di lava nera e che penetrano nel canale di lava sottostante. Lo spruzzo è accompagnato da un suono a cui è ispirata un'antica leggenda hawaiiana. Pernottamento.
14° Giorno Kauai
Giornata a disposizione per attività individuali. Rilascio dell’autovettura.
Quota per persona
in doppia da € 2442 |
QUOTA VOLO da € 990 |
Tasse aeroportuali € 415 circa |
|
Alberghi previsti o similari:
- Oahu: 4 notti Hotel Coconut Waikiki in camera city view solo pernottamento
- Big Island: 1 notte Hotel Hilo Hawaiian in camera standard solo pernottamento
- Big Island: 4 notti Hotel Royal Kona in camera mountain view in solo pernottamento
- Kauai: 4 notti Hotel Kauai Beach Resort in camera garden view solo pernottamento
Supplemento alta stagione aerea e alberghiera: in alcune date le quote potrebbero variare in base alla stagionalità e disponibilità alberghiera
La quota include:
- Pernottamento negli hotel previsti come riportato nel dettaglio (o similari)
- Noleggio auto Hertz in ciascuna isola che include: km illimitati, riduzione penalità risarcitaria danno e furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), 4 guidatori aggiuntivi, primo pieno di benzina (Drop off Big Island da pagare sul posto USD 100 + tax)
La quota non include:
- Voli internazionali e voli domestici: a partire da € 990
- Tasse aeroportuali: a partire da € 415 (soggette a riconferma a seconda del vettore utilizzato)
- Mance e servizi addizionali.
- Booking Fee e Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione facoltativa Super Cover
- Extra e tutto quanto non indicato nella "quota include”
Supplemento alta stagione aerea e alberghiera: in alcune date le quote potrebbero variare in base alla stagionalità e disponibilità alberghiera
|