...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
NUOVA ZELANDA - TOUR & COMBINATI

Southern Cross Tour da Aprile 2024

ITINERARIO: Auckland - Waitomo - Rotorua - Christchurch - Lake Tekapo - Te Anau - Milford Sound - Queenstown - Wanaka - Franz Josef Glacier - Greymouth - Punakaiki - Kaikoura - Christchurch

(15 giorni / 14 notti)
Tour di gruppo - partenze di mercoledì (PD)
Partenze garantite con guida bilingue italiano/spagnolo con minimo di 6 partecipanti italiani

1° Giorno, mercoledì: arrivo ad Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano e sarete trasferiti in hotel. Resto del giorno libero, nell'attesa che arrivino tutti i partecipanti che formano il gruppo. Pernottamento.

2° Giorno, giovedi: Auckland
Prima colazione. Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e, successivamente, si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Torneremo poi al centro della città per la visita del Viadotto di Auckland. Il tour si concluderà con una visita alla Sky Tower, la torre di Auckland alta 328 metri. Da lì potrete ammirare una vista unica della città e delle sue due baie: Waitemata e Manukau.
Al termine, ritorno in hotel. Pernottamento.

3° Giorno, venerdi: Auckland - Waitomo - Rotorua
Prima colazione. Partenza per Waitomo per visitare le famose grotte di Waitomo Glowworm Caves. Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato. All'arrivo a Waitomo, vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato. Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume sotterraneo Waitomo, dove potrete ammirare migliaia di larve che illuminano come stelle le pareti delle grotte. Entrando in questa galassia di piccole luci viventi, vivrete un'atmosfera emozionante e sarete affascinati e incuriositi dai piccoli esseri luminosi che brillano lungo il vostro cammino.
Al termine del tour, potrete gustare un pranzo barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale. Dopo pranzo proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in hotel. Nel pomeriggio visiteremo Te Puia, Riserva Termale e Centro Culturale Maori con l'Istituto Nazionale Neozelandese di Arti e Mestieri, sede di una prestigiosa scuola di intarsio del legno. In questa riserva si potranno ammirare diversi depositi di silice e fango in ebollizione e fare un tour dei geyser che fanno parte della riserva. Sarete poi accolti in modo tradizionale e assisterete a una dimostrazione di danze e canti Maori. In seguito, gusterete una tipica cena maori chiamata Hangi. Al termine della cena, ritorno in hotel. Pernottamento.

4° Giorno, sabato: Rotorua - Christchurch (volo non incluso)
Prima colazione. Il mattino visiteremo la riserva termale di Waimangu, un'ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l'effetto dell'eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, la più grande città dell’isola del Sud, è prevista la visita delle sue più importanti attrazioni. Al termine, sarete trasferiti in hotel. Pernottamento.

5° Giorno, domenica: Christchurch - Lake Tekapo
Prima colazione. Questa mattina lasceremo Chirstchurch per dirigerci verso il Lake Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove avrete l'opportunità di visitare l'iconica Chiesa del Buon Pastore. La sera, sarete accolti in una fattoria da veri padroni di casa Kiwi per gustare una deliziosa cena e, per dessert, avrete l'opportunità di assaggiare il famoso dolce neozelandese Pavlova. Dopo la cena, trasferimento in hotel.  Pernottamento.

6° Giorno, lunedi: Lago Tekapo - Te Anau
Prima colazione. Partenza mattutina da Tekapo. Durante il tragitto vedremo panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del Paese (3750 m) e di meravigliosi laghi glaciali turchesi. Continueremo il nostro viaggio attraverso la zona del MacKenzie Country. Breve sosta al ponte del "Bungee Jumping", inventato da un neozelandese (lancio non incluso). Visiteremo poi un vigneto nella regione di Central Otago dove è inclusa sia una degustazione di vini di produzione locale che il pranzo. Nel pomeriggio, si proseguirà per Te Anau. Trasferimento al vostro hotel. Pernottamento.

7° Giorno, martedi: Te Anau - Milford Sound - Queenstown
Prima colazione. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Terminata la crociera, partenza per Queenstown in pullman, ma c’è la possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche). Pernottamento.

NOTA: si prega di notare che, in caso di mal tempo, l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un’escursione al fiordo di Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti. L’escursione alternativa a Doubtful sound non è. quindi. confermata.

8° Giorno, mercoledì: Queenstown
Prima colazione. Oggi farete un tour di mezza giornata nell'area di Queenstown, compresa una visita alla tradizionale cittadina mineraria di Arrowtown. Il tour si concluderà nella città di Queenstown con il passaggio in funivia Skyline fino alla cima del Bob's Peak per una spettacolare vista panoramica della regione. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

9° Giorno, giovedi: Queenstown
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.

10° Giorno, venerdi: Queenstown - Wanaka
Prima colazione. Partenza per l'affascinante città di Wanaka. All'arrivo a Wanaka visiteremo una fattoria di lavanda dove potrete ammirare 20 acri di splendidi camp fioriti, animali da fattoria e giardini. Rilassatevi con una tazza di tè alle erbe e un gelato alla lavanda fatto in casa (a pagamento). Resto della giornata a disposizione per attività facoltative e passeggiate intorno a questo spettacolare lago e al suo villaggio ricco di caffè e negozi di artigianato. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

11° Giorno, sabato: Wanaka - Franz Josef
Prima colazione. Al mattino, attraverseremo il Passo Haast per raggiungere la regione dei ghiacciai. Durante il tragitto attraverseremo il Parco Nazionale del Monte Aspiring. Proseguiremo poi verso Franz Josef. Durante il tragitto visiteremo il lago Matheson, un gioiello della Nuova Zelanda. Arrivo a Franz Josef e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento.

12° Giorno, domenica: Franz Josef Glacier - Greymouth - Punakaiki
Prima colazione. Mattinata a disposizione a Franz Josef. Ci sarà la possibilità di fare una bella escursione facoltativa attraverso la valle fino al ghiacciaio, un tour in elicottero con una passeggiata sul ghiacciaio o un volo panoramico da cui si può godere di splendide viste sulla regione dall'alto (attività facoltative non incluse, soggette alle condizioni meteorologiche). Nel pomeriggio si viaggerà verso Punakaiki, passando per le cittadine di Hokitika e Greymouth. Nei pressi di Hokitika, godetevi una passeggiata su una gigantesca piattaforma tra la foresta pluviale per ammirare la variegata avifauna e gli antichi alberi Rimu e Kamahi. Godrete di un magnifico panorama della foresta, delle montagne innevate e del Mare di Tasmania (a seconda delle condizioni meteorologiche). All'arrivo a Punakaiki visiterete le Pancake Rocks, il cui aspetto unico è dovuto alla stratificazione della roccia che, attraverso l'erosione differenziale, assume l'aspetto di una pila di massi sottili e orizzontali, da cui il nome per analogia con le frittelle (pancakes). Trasferimento in hotel. Pernottamento.

13° Giorno, lunedì: Punakaiki - Kaikoura
Prima colazione. Partenza alla volta di Kaikoura lungo la costa occidentale. Si passerà dal Lewis Pass, si farà una breve sosta a Hanmer Springs e si proseguirà per Kaikoura lungo la costa orientale. Arrivo a Kaikoura e trasferimento al vostro hotel. Cena inclusa a Kaikoura. Pernottamento.

14° Giorno, martedì: Kaikoura - Christchurch
Prima colazione. In mattinata, si effettuerà un’escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni atmosferiche). Partenza per Christchurch e trasferimento al vostro hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

15° Giorno, mercoledì: partenza da Christchurch
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto.

Alberghi previsti (o similari)
AUCKLAND GRAND MILLENNIUM HOTEL 4.5 Star
ROTORUA MILLENNIUM HOTEL  4 Star
CHRISTCHURCH DISTINCTION CHRISTCHURCH HOTEL  4.5 Star
LAKE TEKAPO PEPPERS BLUEWATER RESORT 3.5 Star
TE ANAU DISTINCTION TE ANAU HOTEL & VILLAS 4 Star
QUEENSTOWN MILLENNIUM HOTEL 4.5 Star
WANAKA OAKRIDGE RESORT 4 Star
FRANZ JOSEF SCENIC HOTEL FRANZ JOSEF GLACIER 3.5 Star
PUNAKAIKI SCENIC HOTEL 3.5 Star
KAIKOURA SUDIMA KAIKOURA HOTEL 4 Star
CHRISTCHURCH DISTINCTION HOTEL 4.5 Star
Solo in caso di circostanze eccezionali ci riserviamo il diritto di modificare gli hotel previsti sostituendoli con strutture di pari categoria

La quota include:
· Sistemazione in hotel
· Prima colazione 
· 3 pranzi e 3 cene
· Trasporto con pullman privato
· Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti e austita di lingua Inglese per un minimo di 6 partecipanti italiani (ci riserviamo, tuttavia, il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo)
· Le visite e le escursioni indicate nel programma
· Tasse locali (GST) del 15%

La quota non include:
· Voli internazionali e domestici 
· Pasti e bevande se non indicati nel programma
· Mance ed extra in genere
· Accesso immediato nelle camere dell'hotel di Auckland il giorno d'arrivo prima delle h 15.00 (pre-registrazione)
· Eventuale late check-out. Rilascio della camera entro le 10.00 del mattino
· Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
· Assicurazione facoltativa annullamento
· Escursioni facoltative
· Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

NOTE
- Sono disponibili estensioni pre e post tour in modo da offrire la possibilità di visitare altre località neozelandesi non incluse nel tour ed estensioni mare alle isole Fiji o altre isole del Pacifico
- Partenze confermate con guida bilingue italiano/spagnolo, soggette ad un minimo di 6 PARTECIPANTI ITALIANI. Nel caso non si dovesse raggiungere il minimo di 6 partecipanti italiani, siamo in grado di offrire lo stesso tour con guida parlante spagnolo
- Camere triple: in alcuni hotel, la camera tripla è composta da 2 letti queen (alla francese). In altri casi, il terzo letto  può essere leggermente più piccolo rispetto ai 2 letti esistenti nella stanza oppure pieghevole
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso


APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione
clicca sul link per la Nuova Zelanda

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

(come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA
07 Agosto 2024 - 07 Agosto 2024 € 5124 € 6412 € 4908
18 Settembre 2024 - 12 Marzo 2025 € 5595 € 7193 € 5372
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Agosto 2024: 7
Settembre 2024: 18
Ottobre 2024: 9, 16
Novembre 2024: 6, 20
Gennaio 2025: 8
Febbraio 2025: 5
Marzo 2025: 12


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
60 giorni prima della partenza 25% | 30 giorni prima della partenza 50%
15 giorni prima della partenza 80% | 12 giorni prima della partenza 100%