...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
NUOVA ZELANDA - TOUR & COMBINATI

Aotearoa Self Drive

ITINERARIO: Auckland - Rotorua - Christchurch - Lake Tekapo - Te Anau - Queenstown

(10 giorni / 9 notti)
Partenze giornaliere
Supplemento prima colazione: €295 per persona

1° giorno:  Auckland - Arrivo in aeroporto - Tamaki Makaurau
Dopo aver espletato le formalità doganali, dirigersi al banco Budget Rental Car, situato nella sala arrivi per ritirare l’auto a noleggio e raggiungere l’albergo prenotato.
Budget Rent A Car /CFAV (G) - Compact SUV, Standard Rates
Pick Up: Day 01 08:00 - AKL: Auckland International Airport

Auckland è una città emozionante, sportiva e culturale, distesa su uno stretto istmo tra due porti. I porti di Waitemata e Manukau sono una caratteristica principale della città, insieme a numerosi coni vulcanici come il Monte Eden e l'Isola di Rangitoto. Le numerose spiagge della città, porti turistici e parchi la rendono ideale per attività all'aria aperta come vela, rugby, cricket o una giornata in spiaggia. L'area metropolitana di Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda e il suo mix di popolazione europea, maori e isolani del Pacifico, fanno di Auckland la più grande città polinesiana del mondo.

2° giorno:  Auckland
Giornata a disposizione per la visita della città. Pernottamento in albergo.

Attività incluse:
Museo di Auckland - Ingresso al museo
L'Auckland War Memorial Museum è il luogo in cui storie emozionanti del popolo neozelandese, della flora, della fauna e della morfologia delle isole uniche della Nuova Zelanda vengono raccontate all'interno di un memoriale dedicato a coloro che hanno sacrificato la propria vita per il proprio Paese. In uno degli edifici storici più straordinari della Nuova Zelanda, sono presenti mostre che vi entusiasmeranno grazie all'eredità artistica e alle culture dei popoli del Pacifico. Il Museo è una meta fondamentale per le famiglie. I bambini sono incoraggiati a sviluppare una comprensione del mondo che li circonda esplorando le culture, le arti, la scienza e l’ambiente.

SKYCITY Auckland - Sky Tower / Esperienza totale nella torre - Sky Tower/Sky Deck
Più alta della Torre Eiffel a Parigi e della AMP Tower a Sydney, l'iconica Sky Tower di Auckland, alta 328 m, è il punto focale della città ed è rinomata per i suoi panorami mozzafiato che abbracciano antichi vulcani, scintillanti porti illuminati dal sole e oltre, ottimi ristoranti, installazioni interattive e intrattenimenti adrenalinici come SkyJump, SkyWalk e SkySlide.
L'ingresso alla Sky Tower avviene attraverso un tunnel sotterraneo situato alla base della torre. L'accesso al ponte di osservazione e al livello in cui si trovano i ristoranti avviene tramite tre ascensori con parete frontale in vetro e uno con pavimento in vetro.

3° giorno:  Auckland - Rotorua (circa 229 km)
Trasferimento da Auckland a Rotorua. Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Situata su un altopiano vulcanico e in passato città termale, Rotorua è famosa soprattutto per la sua attività geotermica. Rotorua è il luogo principale della Nuova Zelanda dove si possono vedere aspetti delle tradizioni Maori, dalle sculture in legno alle case di riunione, alla cena Hangi e alle danze Maori. Sia le specie arboree autoctone che quelle introdotte abbondano a livello locale e, combinate con numerosi laghi pittoreschi, rendono Rotorua un affascinante mix di cultura e natura.

Attività incluse:
Waitomo Glowworm Caves
Si prega di effettuare il check-in 30 minuti prima della partenza.
La visita guidata vi condurrà attraverso oltre 250 metri di splendidi scenari sotterranei, a partire dall'imponente Cattedrale. Il tour inizia dall'ingresso superiore della grotta e procede lungo un passaggio basso e stretto fino al Tomo, un profondo pozzo calcareo. La guida turistica esperta fornirà un commento altamente informativo sulle formazioni, condividendo storie e leggende culturali, parlando delle meraviglie naturali di questo capolavoro vivente oltre alla storia della zona. Il momento clou del tour è un'impareggiabile gita in barca attraverso la spettacolare Grotta dei Glowworm.
Lasciatevi stupire dallo spettacolo di luci di Madre Natura mentre scivolate silenziosamente attraverso il paese delle meraviglie stellato della Grotta dei Glowworm. Fate il percorso sottoterraneo lungo il fiume Waitomo e osservate in silenzio la miriade di lucciole che compongono la Grotta dei Glowworm. Quando entrate in questa galassia di minuscole luci viventi, sperimenterete immediatamente un'atmosfera serena e rimarrete affascinati e incuriositi dalle minuscole lucciole che illuminano il vostro percorso. Durata: 45 minuti.

Combinazione Te Puia - Te Po (Esperienza guidata + serata indigena)
Lasciatevi guidare attraverso il Māori Arts & Crafts Institute della Nuova Zelanda, Rotowhio Pā, il Kiwi Conservation Center e la valle geotermica di Te Whakarewarewa, incluso il geyser Pōhutu, con una delle nostre partenze del tour condiviso.
Te Pō inizia con il nostro appetitoso buffet con cucina di provenienza locale e un autentico tocco Maori in ogni piatto. Dopo la cena, sperimenterete l'esilarante pōhiri (benvenuto cerimoniale) nella nostra casa di riunione splendidamente scolpita, Te Aronui a Rua. Godete della bellezza e della potenza dei tradizionali waiata (canzoni), mōteatea (canti), poi e haka.
Quindi, viaggiate nella valle geotermica sulla nostra e-waka (navetta elettrica per passeggeri da 36 posti) per gustare una cioccolata calda preparata su posti a sedere situati nella roccia e riscaldati naturalmente con vista sul geyser Pōhutu meravigliosamente illuminato.

4° giorno:  Rotorua - Christchurch (volo non incluso)
Trasferimento da Rotorua a Christchurch con volo. Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Christchurch - Otautahi. Città Giardino, si trova su una pianura che inizialmente attirò la comunità di coloni della Chiesa d'Inghilterra che si stabilirono nell'area. La più grande delle città dell'Isola del Sud, Christchurch conserva qualcosa della natura inglese delle sue origini: il fiume Avon fiancheggiato da salici e querce e gruppi di edifici medievali in pietra.

Attività inclusa:
Valle vulcanica di Waimangu | Passeggiata autoguidata
La  vostra passeggiata o escursione autoguidata nella valle vulcanica di Waimangu vi porta in un'avventura incentrata sull'ecologia dei crateri di questa bellissima valle. Mentre camminate attraverso gli ecosistemi più giovani del mondo vedrete una serie di attività geotermiche, piante autoctone e avifauna, un'attività da non perdere.

5° giorno:  Christchurch - Lake Tekapo (circa 226 km)
Trasferimento da Christchurch al Lake Tekapo. Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Lake Tekapo è situato nel paese di Mackenzie e gode di una fantastica vista sulle Alpi circostanti. L'insolito colore turchese del lago è dato dalla finissima farina di roccia, polvere macinata dai movimenti glaciali e tenuta in sospensione dalle acque del lago. Il lago è anche noto per la trota fario e iridea.

6° giorno:  Lake Tekapo - Te Anau (circa 415 km)
Trasferimento dal Lake Tekapo a Te Anau. Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Te Anau, il punto focale del Parco Nazionale Fiordland, il più aspro e remoto del Paese. Il lago Te Anau si estende ai piedi di alte e aspre montagne con i suoi fiordi meridionali, centrali e settentrionali che si protendono nelle catene montuose. Il lago, il secondo più grande della Nuova Zelanda, è profondo 417 metri.

7° giorno:  Te Anau - Queenstown (circa 171 km)
Trasferimento da Te Anau. a Queenstown. Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Queenstown - Tahuna è la località più famosa dell'isola del Sud, situata lungo le sponde del Lago Wakatipu, sotto lo sguardo dei Remarkables Ranges. Osservate il contrasto tra le colline levigate e arrotondate del ghiacciaio e le cime frastagliate delle montagne che si elevano  sopra l'antico fondo ghiacciato. La città è rinomata per i jet boat, il bungy jumping, lo sci e gli scenari maestosi. La storia locale narra che i cercatori d'oro del 19° secolo dichiararono la città "adatta a qualsiasi regina" e per questo venne chiamata Queenstown.

Attività inclusa:
Crociera Milford - Milford Sound - Crociera
Partecipate a un'esperienza unica nella vita con una crociera in piccola barca boutique e sperimentate Milford Sound alla maniera locale. Il numero di passeggeri è limitato al 50% della capacità della barca per un'esperienza visiva migliore. Ciò garantisce che la vostra crociera sia poco affollata e offra alle guide naturalistiche l'opportunità di condividere le loro conoscenze a un livello molto personale. Essendo gente del posto, le guide conoscono tutti i luoghi segreti e si fermeranno in diversi punti di interesse come i giardini pensili, le Fairy e Stirling Falls per un "viso glaciale". Avrete un contatto ravvicinato e personale con la fauna selvatica come le foche di pelliccia della Nuova Zelanda, i delfini e il rarissimo pinguino crestato di Fiordland (primavera/inizio estate). Rilassatevi con caffè, tè e biscotti offerti gratuitamente e godete del commento dello skipper mentre ammirate lo scenario mozzafiato.
Include:
Crociera panoramica con commento dello skipper e delle guide naturalistiche
Caffè, tè e biscotti
Notare che:
il picnic o i box deluxe per il pranzo possono essere ordinati in anticipo al momento della prenotazione. Non sono venduti cibi o bevande a bordo; gli ospiti sono invitati a portare le proprie provviste.

8° giorno:  Queenstown
Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Attività inclusa:
Skyline Queenstown - Funivia
Godete di un giro in funivia Skyline di andata e ritorno fino alla cima del Bob's Peak, da dove potrete ammirare viste panoramiche su Queenstown e sul lago Wakatipu.

9° giorno:  Queenstown
Giornata a disposizione per visite e attività. Pernottamento in albergo.

Suggeriamo la seguente attività facoltativa con supplemento.
Avventura sul Dart River - Dart River Wilderness Jet
Viaggio nel cuore del famoso Parco Nazionale Mount Aspiring, dove mito, eredità culturale e fantasia prendono vita. Questa fantastica avventura in motoscafo nella natura selvaggia vi porta in un viaggio indimenticabile lungo il fiume Dart forgiato e alimentato dai ghiacciai. Sperimentate la combinazione unica di scenari mozzafiato e un giro esilarante mentre vi avventurate nel profondo del Parco Nazionale del Mount Aspiring, un'area del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con l'impareggiabile accesso al Parco Nazionale, coprirete fino a 90 km di fiume in un viaggio che rende Dart River Adventures il giro in motoscafo più lungo della regione. Con tutto il tempo necessario per entrare in contatto con la zona e ammirare il paesaggio, le vostre guide vi daranno il loro tocco autentico, condividendo storie sulla ricca storia della zona, sul sentiero Greenstone e sulle famose leggende Maori. Include il trasferimento in autobus gratuito tra Queenstown e Glenorchy.
Cosa portare:
Estate: si consigliano occhiali da sole, cappello per il sole, crema solare, repellente per insetti e un indumento da esterno caldo.
Inverno: indossare indumenti caldi, cappello, guanti, giacca da esterno antivento, repellente per insetti e occhiali da sole.
Tutto l'anno: assicuratevi di indossare calzature di supporto adeguate.
Quote -  Adulto a partire da €225 p.p.; bambino a partire da €150 p.p.

10° giorno:  Queenstown - partenza
Partenza dall’albergo in tempo utile per raggiungere l'aeroporto; restituire l’auto al noleggio e imbarcarsi sul volo di proseguimento del viaggio.
Drop Off: Day 10 25 16:00 - ZQN: Queenstown Airport

La quota include:
- 9 pernottamenti in albergo come indicato (o similari)
- Servizi come da programma
- Imposta statale su beni e servizi (GST - attualmente pari al 15% - eventuali aumenti saranno addebitati)
- Itinerario digitale inviato via email in anticipo insieme all'accesso all'app di viaggio
- Ingressi e visite come come da programma

- noleggo auto Budget Rent A Car
  • include: chilometri illimitati, esenzione standard per danni ai veicoli a motore, soggetto alla franchigia riportata di seguito, e tariffa per conducente aggiuntivo
  • non include: tariffa di sola andata, tariffa aeroportuale/traghetto, spese di consegna per richieste speciali, extra opzionali, riduzione della franchigia per danni, copertura per pneumatici e parabrezza e carburante
  • supplementi:
    - verrà addebitata una cauzione minima di NZD100 più il valore totale di eventuali extra opzionali scelti. È necessario presentare la carta di credito per questo
    - Tariffa aeroporto/traghetto: NZD47 + GST per qualsiasi noleggio che inizia o termina in tutti gli aeroporti e le località dei traghetti. Da pagare direttamente a Budget Rent A Car all'inizio del noleggio. Pagato solo una volta per noleggio
    - Tariffa traghetto ritardata: NZ50 D + GST per qualsiasi ritiro da una località di traghetto dopo le 18:30
    - verificare , inoltre, tutte e condizioni e termini di noleggio auto

La quota non include:
- Voli internazionali e domestici
- Pasti e bevande se non indicati nel programma
- Mance ed extra in genere
- Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione facoltativa annullamento
- Escursioni facoltative
- Parcheggio a pagamento negli alberghi, se/quando applicabili
- Spese aggiuntive per il noleggio auto
- Carburante per l'auto a noleggio
- Eventuali pedaggi stradali
- Costo relativo al noleggio delle catene per la guida a Milford Sound durante il periodo invernale
- Servizi soggetti a disponibilità
- Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Alberghi previsti (o similari)
Auckland: Grand Millennium Auckland - superior room (2 notti)
Rotorua: Millennium Hotel Rotorua - superior room (1 notte)
Christchurch: Distinction Christchurch Hotel - classic room - King only (1 notte)
Lake Tekapo: Peppers Bluewater Resort Lake Tekapo - deluxe hotel room (1 notte)
Te Anau: Distinction Te Anau Hotel & Villas, Run of House (1 notte)
Queenstown: Millennium Queenstown - superior room (3 notti)

Note
- I requisiti di ingresso e di viaggio relativamente al Covid al momento del viaggio in Nuova Zelanda sono delineati dal governo neozelandese. Visita questo link per i dettagli attuali Travel to New Zealand | Unite against COVID-19 (covid19.govt.nz)
- l'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
 

APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione
clicca sul link per la Nuova Zelanda

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

(solo pernottamento)
PERIODO DOPPIA
01 Maggio 2024 - 30 Settembre 2024 € 1635
01 Ottobre 2024 - 30 Aprile 2025 € 1965
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


PARTENZE GIORNALIERE



PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
65 giorni prima della partenza 10% | 35 giorni prima della partenza 30%
15 giorni prima della partenza 65% | 8 giorni prima della partenza 100%