Secondo un sondaggio del giornale Britannico “Telegraph” queste sono le migliori spiagge del Pacifico e dintorni…
AUSTRALIA: Whitehaven beach-Whitsundays.
Queste 74 isole del Whitsundays, nel cuore della barriera corallina del Queensland, sono le spiagge più belle dell’Australia e per visitarle la soluzione migliore è ,prendere una barca,attrezzi per immersioni e iniziare ad esplorarle.
ISOLE COOK: Tapuaetai.
Questo piccolo atollo corallino composto da 21 isolotti e circondato da acque calde e cristalline è a 20 minuti dalla terraferma.
Immersioni e gustare un pranzo con pesce appena pescato nonchè frutti esotici e quanto di più piacevole e gustoso si possa assaporare.
POLINESIA FRANCESE: Tikehau, Rangiroa.
Conosciuto come “sabbie rosa” questo atollo ovale si trova a 6 miglia al largo da Rangiroa. Jacques Cousteau la definito l’atollo più ricco della terra.
FIJI: Yasawa Island.
La più settentrionale delle isole Fiji, Yasawa vanta una lunga distesa di sabbia interrotta soltanto da un affioramento roccioso.
I residenti tendono a non volerla dividere con altri lasciando ai turisti soltanto occasionali ancoraggi.
NUOVA ZELANDA : Abel Tasman National Park.
Queste distese di sabbie color oro inserite tra boscaglie e promontori rocciosi si estendono da nord Marahau a Totaranui e sono accessibili solo via mare magari con un piccolo kayak.
TASMANIA: Wineglass Bay.
Difficile arrivarci a piedi, molto più facile con una barca, la sua inaccessibilità è uno dei motivi che distinque questa baia, parte del Freycinet National Park . E’ anche un paradiso per gli uccelli
HAWAII: Waimea Beach
Ci possono essere spiagge più belle nel mondo,ma nessuno è più indicata per il SURF come Wimea sulla costa settentrionale di Oahu è questo il giudizio del otto volte campione del mondo Kelly Slater,