Le seconde cascate più alte in Africa ospitano anche una popolazione di scimmie che amano le acque e gli ospiti occasionali.

In cima alle montagne dell’Atlante, dopo aver attraversato i villaggi berberi e uno splendido scenario, ci sono le cascate di Ouzoud. Queste cascate, che si trovano a circa 100 miglia a nord-est di Marrakech, si riversano nella gola del fiume El Abid.

Il nome delle cascate deriva in realtà dalla cultura berbera che significa “l’atto di macinare il grano”. I visitatori possono passeggiare intorno alle cascate, mentre si godono la vista e i suoni dei residenti, una truppa di scimmie macaco. Ci sono zattere disponibili per l’escursionista avventuroso che desidera vivere un’esperienza ravvicinata con le acque. Un viaggio alle cascate di Ouzoud è perfetto per godere delle meraviglie della natura e della serenità delle cascate.

La visita alle cascate è libera. C’è un parcheggio per le automobili e la possibilità di prendere una barca. Non indossare occhiali da sole quando state vicino alle scimmie, perché potrebbero rubarle ed evitate di toccarle direttamente.

Fonte: atlasobscura.com