Ad agosto aumenteranno i  voli Alitalia da e per Roma Fiumicino.
Ai collegamenti già operativi come New York, Amsterdam, Nizza, Malta, Atene, Pantelleria che vedranno aumentare la frequenza, si aggiungeranno, tra gli altri, Malaga, Marsiglia e Tel Aviv (previsto dal 14 agosto) e Algeri (previsto dal 12 agosto).

Prenderanno il via anche nuovi collegamenti estivi per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù, Cefalonia, Heraklion (Creta), Rodi, Mykonos e Zante
Inoltre, dal 17 agosto sarà attivato il servizio fra Roma Fiumicino e Tokyo Haneda.

Riapertura aeroporto Milano Linate

Dal 24 luglio, ripartiranno da Linate i collegamenti per la Sardegna verso gli scali di Cagliari, Olbia e Alghero.
Dal primo agosto, Alitalia riprenderà i voli da/per Milano Linate con Roma Fiumicino, con 5 collegamenti giornalieri

Ingresso in Grecia

Per l’ingresso in Grecia, in base alle nuove norme, viene richiesto ai passeggeri, provenienti da destinazioni internazionali, di compilare via web il modulo PLF (Passenger Location Form) disponibile sul sito travel.gov.gr/#/ entro 24 ore dalla partenza.
Al completamento del modulo verrà fornito un codice (QR), che dovrà essere mostrato all’arrivo in aeroporto.

Cappelliere per bagaglio a mano

E’ di nuovo possibile utilizzare le cappelliere per il bagaglio a mano.
Gli indumenti (es. giacche e maglie) dovranno comunque, essere riposti nel bagaglio a mano prima dell’imbarco. 
Tuttavia, al fine di garantire gli standard di sicurezza, in caso di voli con alto coefficiente di riempimento, il bagaglio a mano potrà essere ritirato al gate per l’imbarco in stiva.

Aggiornamento servizi di bordo

In coerenza con il contesto in continua evoluzione, Alitalia sta rivedendo i servizi di bordo per ripristinare gradualmente lo standard di offerta per i propri clienti.
I primi aggiornamenti riguarderannoi servizi offerti nella classe Business sui voli di medio raggio.

Dal 1 luglio è stato ripristinato il servizio a vassoio per la Business Class sui voli internazionali di durata superiore a 2 ore e 5 minuti.
Sempre su questi voli potranno essere richiesti, per la sola Business Class, le 4 tipologie di Special Meals (gluten free, diabetic, kosher, muslim).

Per quanto riguarda l’offerta di bevande in Business, sui voli internazionali sarà prevista l’integrazione della bottiglietta di acqua individuale con birra in lattina e spumante individuale.

Aeroporto di Fiumicino: riapertura Molo E 

L’area d’imbarco del Molo E torna operativa.
Il molo E venne chiuso lo scorso 27 marzo a causa delle numerose cancellazioni dei voli da e per l’Italia causate dall’emergenza sanitaria Covid-19. 

Covid-19: Autocertificazione

Ricordiamo che è obbligatorio presentare, al momento dell’imbarco, l’autocertificazione prevista per il voli Alitalia, compilata per ogni passeggero e per ogni tratta.
Scarica qui il modulo di autocertificazione


FLASH NEWS

Paesi ad alto rischio per i quali, attualmente, l’Italia vieta l’ingresso
Armenia, Bahrain, Bangladesh, Brasile, Bosnia Herzegovina, Serbia, Montenegro, Kosovo, Cile, Kuwait, Nord Macedonia, Moldavia, Oman, Panama, Perù e la Repubblica Dominicana.

Fonte: Alitalia Connect