In Marocco, il golf è più che uno sport: è una tradizione! Più di 40 campi disponibili!
Da oltre un secolo, spuntano campi da golf in tutto il Paese. Attualmente ce ne sono 37, che offrono le condizioni ideali per assecondare la tua passione, tra bellissimi scenari e con accesso alle infrastrutture più moderne.
Fino agli anni ’70, il Marocco aveva solo una manciata di corsi nelle città di Tangeri, Mohammedia e Marrakech; oggi, più di 40 corsi sono offerti da nord a sud e da est a ovest del Marocco. Questo lo rende l’unico Paese della regione MENA (Medio Oriente, Nord Africa) ad avere così tanti campi da golf. Al sole, ai piedi delle montagne dell’Atlante, sulle rive del Mediterraneo o dell’Atlantico o vicino a città ricche di cultura.
Nel nord, il Mediterraneo si profila all’orizzonte mentre tiri il tuo drive. A Tetouan, Lixus e Tangeri, camminerai all’ombra di pini e abeti e costeggerai sentieri delimitati da fiori.
Sulla costa atlantica e nelle zone interne, il golf è un’esperienza abbastanza differente. Qui sport e cultura si mescolano. A Meknes, il campo segue le mura della città ed è godibile giorno e notte grazie alla presenza dei fari. I campi in Marocco sono perfettamente armonizzati con l’ambiente naturale circostante. Se punti in alto, prova lo spettacolare campo di Mazagan, che presenta sfide impegnative anche ai golfisti più esperti.
A Marrakech, lo scenario cambia: bunker, fairway e green si dispiegano sulle colline alle pendici dell’Atlante. L’orizzonte frastagliato è a tratti interrotto dalla piacevole visione di palmeti.
Infine, nell’estremo sud, Agadir è sede di campi fastosi. Goditi il sole tra le dune e lasciati incantare dalla vegetazione circostante, mentre pratichi il tuo hobby preferito in quello che possiamo certamente definire il paradiso in terra.
Cosa aspetti? Vai in Marocco a segnare i tuoi punteggi migliori!
Fonte: www.visitmorocco.com/it
Leave a reply