DOHA, Qatar – Qatar Airways punta a diventare la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare la sperimentazione dell’innovativa app mobile IATA Travel Pass ‘Digital Passport’, in collaborazione con l’International Air Transport Association (IATA), a partire da marzo 2021. La prova giocherà un ruolo importante nella prospettiva della compagnia di offrire ai suoi passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più sicura.
sarà condotta sulla rotta della compagnia da Doha a Istanbul, consentendo ai passeggeri di ricevere i risultati del test COVID-19 e verificare che siano idonei a effettuare il proprio viaggio. Permetterà anche ai viaggiatori di condividere in modo sicuro il loro status verificato di ‘OK to Travel’, anche prima del loro arrivo in aeroporto.
IATA Travel Pass fornirà anche informazioni aggiornate sui regolamenti sanitari COVID-19, aiutando i viaggiatori a garantire che vengano rispettati i più recenti requisiti di ingresso del governo del paese di destinazione.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo determinati a garantire che Qatar Airways diventi la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare a testare l’innovativa tecnologia IATA Travel Pass e siamo impegnati a sostenere l’industria aerea nel suo complesso attraverso l’Industry Advisory Panel della IATA. Come leader del settore e unica compagnia aerea globale classificata 5-Stars, come annunciato di recente nello Skytrax COVID-19 Airline Safety Rating, siamo impegnati a salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere dei nostri passeggeri in ogni fase del loro viaggio.
Lo IATA Travel Pass agisce effettivamente come un ‘passaporto digitale’ per i viaggiatori ed è un ulteriore strumento nella nostra lotta contro la diffusione del COVID-19, al fine di permettere ai passeggeri di viaggiare in modo sicuro, sicuri di sapere che la credenziale di viaggio di ognuno di loro è verificata e basata sulle ultime informazioni COVID-19, sulle più severe norme sulla privacy dei dati e sulle regole di ingresso per la destinazione in cui viaggeranno. Speriamo che, investendo in questa tecnologia, saremo in grado di incoraggiare ulteriormente i passeggeri di tutto il mondo ad avere maggiore fiducia nella sicurezza dei viaggi aerei e iniziare a pianificare viaggi futuri nei prossimi mesi”.
Alexandre de Juniac, direttore generale e amministratore delegato della IATA, ha aggiunto: “Qatar Airways sta mostrando la sua leadership nel settore. IATA Travel Pass verificherà i test o le credenziali di vaccinazione dei viaggiatori, che è la chiave per sbloccare i viaggi senza misure di quarantena. La prova del passaporto digitale di Qatar Airways ci aiuterà a costruire la fiducia tra i governi e i viaggiatori che IATA Travel Pass può collegare in modo sicuro e conveniente le identità dei viaggiatori con le loro credenziali di viaggio digitali. Ci aiuterà anche a dimostrare che gli standard globali dell’ICAO per i passaporti digitali funzionano. E metterà in evidenza la necessità per i governi di accelerare il loro lavoro con l’industria per sviluppare standard globali per i certificati sanitari, un fattore critico per ricollegare il mondo in modo sicuro”.
Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il prestigioso COVID-19 Airline Safety Rating dall’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo risultato segue il recente successo di HIA come primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad aver ottenuto il rating Skytrax 5-Star COVID-19 per la sicurezza dell’aeroporto. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree siano soggetti ai più alti criteri di controllo e valutazione professionale e indipendente. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, si prega di visitare qatarairways.com/safety.
I passeggeri possono prenotare i voli in tutta tranquillità, grazie alla possibilità di usufruire di cambi di data illimitati e rimborsi gratuiti per tutti i biglietti emessi prima del 30 aprile 2021, per viaggi completati entro il 31 dicembre 2021. La politica di prenotazione flessibile del vettore, leader nel settore, offre anche la possibilità di scambiare i biglietti con un voucher di viaggio con un valore aggiuntivo del 10% per tutti i clienti che prenotano un viaggio tramite qatarairways.com. Per i termini e le condizioni complete visitare qatarairways.com/flexibility. Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” dai World Airline Awards del 2019, gestiti da Skytrax. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto per cinque volte come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. È stata inoltre nominata “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Migliore Business Class del mondo” e “Migliore Business Class Seat”, in riconoscimento della sua innovativa offerta di Business Class, Qsuite. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto per cinque volte l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. Oltre a questo, l’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), sede e hub di Qatar Airways, è stato classificato come “Miglior aeroporto del Medio Oriente” e “Terzo miglior aeroporto del mondo” dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020
PUOI TROVARE ALTRI ARTICOLI SU QATAR AIRWAYS – CLICCA QUI
Leave a reply