Dopo vari mesi di sospensione delle attività RIU riapre a Capo Verde e, più precisamente, a Ilha do Sal, inaugurando il suo nuovo hotel Riu Palace Santa Maria. Questa struttura di categoria 5 stelle è il grande progetto con cui la catena dà il via al 2021. Con la sua inaugurazione si unisce al Riu Cabo Verde e al Riu Funana per dare vita a un grande complesso alberghiero a cui non manca davvero nulla. I tre hotel, collegati fra loro, vantano un accesso diretto alla spiaggia.
L’hotel Riu Palace Santa Maria, affacciato sul mare, porta con sé un’importante novità: lo Splash Water World. Questo parco si trova nella parte interna dell’hotel, insieme a un parco giochi acquatico, al club RiuLand, riservato ai più piccoli, e a un bar pensato perché tutti gli ospiti del complesso possano fare una pausa tra le varie attività cui decideranno di dedicarsi.
L’hotel Riu Palace Santa Maria è dotato di 1.001 camere suddivise su sei edifici. Ognuna di loro offre un ambiente caldo, moderno e accogliente grazie all’armonia creata dai loro colori e dai materiali scelti per arredarle. La natura e gli elementi decorativi ispirati allo stile etnico sono i veri protagonisti del loro design, e i mobili in legno scuro, uniti ai toni terra dei pavimenti, donano calore all’ambiente.
Lo stile etnico rende omaggio a questa splendida località ed è una caratteristica distintiva di questo hotel: tutti gli edifici in cui si trovano le camere, per esempio, dispongono di un portico di accesso sovrastato da un’enorme maschera di 12 metri d’altezza e ogni maschera è differente, per permettere ai clienti di riconoscere facilmente il proprio edificio. Tutte le torri d’accesso si possono vedere dalla passeggiata centrale che parte dalla reception e attraversa l’hotel.
Entrando in hotel, il cliente potrà ammirare una lobby ampia e luminosa, caratterizzata da linee rette e priva di decorazioni, che presenta così uno stile sobrio, elegante e senza tempo. La lobby è anche dotata di vari lucernari che, insieme alle sue ampie vetrate, lasciano entrare moltissima luce. Il lucernario che si trova al suo centro è il simbolo stesso della lobby grazie alle sue grandi dimensioni e alla sua posizione centrale. È il punto di collegamento tra i vari spazi della lobby e la trasforma in un’area dell’hotel che di certo non passa inosservata agli occhi degli ospiti.
Un’altra delle particolarità di questo hotel è che la sua facciata principale è coperta da una pietra calcarea tipica dell’isola di Sal, un ulteriore omaggio alla cultura e alla natura di Capo Verde.
L’hotel è dotato di cinque ristoranti e sette bar, distribuiti tra l’edificio principale e la zona attorno allo Splash Water World. I clienti potranno approfittare al massimo di tutto ciò che sono pronti a offrire loro grazie all’esclusivo servizio All Inclusive 24 ore di RIU.
Le aree all’aperto dell’hotel sono dotate di ben otto piscine, sei delle quali affacciate sulla spiaggia, unite tra loro da un ampio solarium ricco di angoli dedicati al relax e aree pensate per le attività sportive. Le altre due si trovano nell’area condivisa con gli altri tre hotel: una appartiene allo Splash Water World e l’altra al RiuLand che, con i suoi giochi e i suoi getti d’acqua, farà la felicità dei più piccoli. L’hotel, inoltre, presenta una vasta offerta di attività sportive e di intrattenimento per il giorno e per la sera.
L’apertura del Riu Palace Santa Maria è stata programmata per dare un nuovo impulso a questa località che è ormai ferma da mesi per via della crisi causata dalla COVID-19. La riapertura è stata resa possibile dalla programmazione di TUI Polonia che, dal 14 marzo, opera due voli settimanali. Con questo nuovo hotel RIU può vantare sei hotel a Capo Verde: tre sull’isola di Sal e tre sull’isola di Boa Vista.
Per maggiori informazioni: clicca qui |