Onorando il suo impegno per la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e clienti, Emirates è diventata oggi tra le prime compagnie aeree al mondo ad operare un volo con team in prima linea completamente vaccinati che servono i clienti in ogni punto di contatto del viaggio.
Questa mattina, l’esperienza cliente completa dell’aeroporto e di bordo per il volo EK215, partito da Dubai alle 0830 ore per Los Angeles, è stata supportata in sicurezza dai dipendenti del check-in, della sicurezza, della lounge Business e first class e del gate d’imbarco, nonché da ingegneri, piloti e personale di cabina che hanno fatto la scelta di essere completamente vaccinati.
A supporto delle operazioni di volo c’erano anche squadre di aspetto, carico e movimentazione speciale completamente vaccinate del Dnata, nonché team Emirates SkyCargo che lavoravano sui requisiti di carico e logistica per EK215.
Il Gruppo Emirates ha lanciato la sua spinta vaccinale a ritmo di poco più di un mese fa e da allora, quasi 26.000, pari al 44%, della forza lavoro aerea in prima linea degli Emirati Arabi Uniti del Gruppo ha ricevuto entrambe le dosi dei vaccini Pfizer-BioNTech o Sinopharm.
Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates Airline, ha dichiarato: “La nostra forza lavoro operativa è in prima linea nel settore dell’aviazione, aiutando le persone ad arrivare dove devono essere e spostando merci essenziali verso le comunità globali. Proteggere le nostre persone con le vaccinazioni è importante – per loro, per la nostra comunità, per il buon funzionamento delle nostre operazioni e anche per i nostri clienti in quanto introduce un ulteriore livello di protezione quando viaggiano con noi.
Abbiamo visto una risposta molto positiva con un’elevata domanda e l’applicazione del vaccino Covid-19 da parte dei nostri colleghi in prima linea operativa, e c’è un continuo slancio nel tasso di vaccinazioni in tutto il business. Vorremmo ringraziare la leadership degli Emirati Arabi Uniti per aver reso disponibili tre tipi di vaccini nel paese e per il loro impegno proattivo nel sostenere un ampio programma nazionale di vaccinazione.
Quasi 5.000 cabine e flight deck crew hanno scelto di ricevere entrambe le dosi del vaccino Covid-19. Inoltre, altri migliaia di dipendenti del Gruppo Emirates in altri ruoli hanno assunto il vaccino COVID-19 attraverso le cliniche e i centri di vaccinazione dell’azienda, mentre altri hanno scelto di prendere il vaccino in uno dei tanti centri di vaccinazione negli Emirati Arabi Uniti.
Al Redha ha aggiunto:”All’inizio della pandemia, Emirates ha implementato solide misure di sicurezza per proteggere e dare priorità alla sicurezza dei nostri clienti e dipendenti in tutte le fasi del viaggio, e con il rapido avanzamento del nostro programma di vaccinazione e gli alti tassi di assorbimento, molti dei nostri voli saranno presto operativi con dipendenti in prima linea completamente vaccinati.
Siamo anche fiduciosi che con un maggior numero di persone vaccinate, combinate con forti misure di sicurezza in atto, possiamo tutti a guardare con ansia l’allentamento delle linee guida per l’ingresso alle frontiere per molti paesi.
Il programma di vaccinazione del Gruppo Emirates è l’ultimo della sua serie di misure di salvaguardia e protezione per mantenere le promesse in materia di salute e sicurezza ai propri clienti, dipendenti e alle comunità che serve in tutto il mondo.
I centri vaccinali del Gruppo hanno funzionato 12 ore al giorno, tutti i giorni della settimana per dare priorità e fornire ai frontliner dell’aviazione il vaccino.
Da: Department of Tourism and Commerce Marketing, Dubai
Per altri articoli su Dubai: clicca qui