Desiderate farvi un’idea delle opportunità che offre il comprensorio della città metropolitana Nice Côte d’Azur? Guardate il videoclip su Nice Côte d’Azur nell’ambito della campagna #OnaTousBesoinduSud (#abbiamotuttibisognodiSud) attualmente trasmesso sulle reti di France Télévisions.
Il percorso di candidatura é stato avviato nel 2012 dal Sindaco di Nizza, Christian Estrosi sotto la guida di Jean-Jacques Aillagon. La candidatura di “Nice, Capitale du Tourisme de Riviera” (Nizza, Capitale turistica della Riviera) interessa un’area di 600 ettari che, dal 1760 a oggi, ha svolto un ruolo preponderante nello sviluppo urbano della capitale della Costa Azzurra.
Tra i principali punti di forza di Nizza rientrano non solo la varietà, talvolta esotica, dei suoi giardini, la Promenade des Anglais, la Baie des Anges, ma anche i suoi grandi alberghi plasmati da secoli di storia e di turismo, tra i quali, ovviamente, il mitico Négresco.
Mancano poche settimane al verdetto. Che ottenga o meno l’iscrizione nella lista, Nizza ha tutto per affascinare i vostri clienti!
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della candidatura
Dal 20 maggio 2021, la SNCF propone un servizio di treno di notteParigi – Nizza. Tutti i biglietti sono disponibili sul sito e sull’applicazione OUI.sncf, nelle stazioni, negli esercizi commerciali e nelle agenzie convenzionate SNCF. I viaggiatori hanno la possibilità di scegliere tra tre diverse sistemazioni: 1a classe con scompartimenti da 4 cuccette, 2a classe con scompartimenti da 6 cuccette e poltrona reclinabile (posti a partire da 19 €).
Il treno di notte è composto da 7 vagoni, parte alle 20.52 dalla Stazione di Parigi Austerlitz e ferma a Marsiglia Blancarde, Tolone, Les Arcs Draguignan, Saint-Raphaël Valescure, Cannes e Antibes prima di arrivare a Nice- Ville alle 9.06. Per il tragitto di ritorno, il treno parte da Nizza alle 19.16 con arrivo nella capitale alle 6.55.
Da: Ufficio del Turismo Metropolitano Nice Côte d’Azur
Per altri articoli su Nizza: clicca qui