Si accorciano le giornate, ci si avvia mestamente verso la stagione di mezzo, l’autunno, che prelude a quel trionfo di candore che rappresenta l’inverno, sperando, di poterlo vivere sulla neve sciando, passeggiando o solo prendendo il sole ai rifugi.
In questa stagione spesso offuscata dall’aumentare dell’umidità dell’aria è certamente il tramonto. Quando il sole inizia a calare e il cielo si colora di rosso/arancio nessuno resiste alla tentazione di impugnare il cellulare e scattare una foto da postare sui media sociali! E la luce, che un amico fotografo definì “liquida” se la giornata è stata serena ammanta tutto di un alone incredibile, che dà una lucentezza diversa a tutto, esaltandone i colori che assumono una dominante dorata.
Dopo un’estate passata ad immortalare i tramonti sul mare è ora di godersi l’incanto della montagna. E dove se non fra le più belle montagne italiano, in Alto Adige, dove lo spettacolo delle Dolomiti che si tingono di rosa e viola (la cosiddetta “Enrosadira”) è tra i panorami più postati su Instagram, la quintessenza social dell’immagine. Direte voi, giustamente, quale tramonto che colora le cime del nostro arco alpino non lo è? Dalla terrazza, a bordo piscina, dai vetri della spa o della sauna panoramica, ecco una gallery degli hotel che offrono una prospettiva esclusiva da cui godersi il più bel tramonto alpino. Se cercate “like” bene, sono assicurati. Se invece il vostro è un intento più nobile, la condivisione delle emozioni e dei colori, allora il successo è ugualmente garantito.
La foto principale è del dehor con braciere design dello Josef Mountain Resort di Avelengo