Se avete tempo per visitare una sola destinazione nel South Australia, scegliete Kangaroo Island.
È semplicemente il luogo più incredibile per vedere la fauna australiana nel proprio habitat naturale.
Raggiungibile da Adelaide in aereo con un breve volo di circa mezz’ora o in 45 minuti di traghetto da Cape Jervis, Kangaroo Island è come un gigantesco zoo senza recinti.
Fauna selvatica nel suo habitat naturale.
C’è un animale per quasi ogni lettera dell’alfabeto, abbiamo persino la nostra specie di canguro.
Koala, wallaby, pinguini, foche con la pelliccia e leoni marini, echidne, goanna, serpenti, opossum, bandicoot e alcuni uccelli davvero incredibili… tutte queste specie vivono qui.
Passeggiate o girate l’isola in auto e incontrerete la fauna locale che si muove indisturbata.
Se vi alzate al sorgere del sole o rimanete in giro al crepuscolo, avrete l’occasione di vedere ancora altri esemplari della variegata “famiglia” di Kangaroo Island.
Visitate Seal Bay, e fate un giro sulla spiaggia per camminare tra una colonia di leoni marini australiani in pericolo di estinzione.
Immergetevi e scoprirete un’altra fantastica dimensione di Kangaroo Island, con altri animali marini rari o in pericolo di estinzione.
Le Remarkable Rocks e Admirals Arch vi lasceranno a bocca aperta.
Dalle scogliere potrete ammirare panorami che solo il genio di un grande artista come Rembrandt potrebbe tentare di catturare e spiagge solitarie e incontaminate che si estendono per chilometri e chilometri. In corrispondenza di ogni aspra scogliera battuta dal vento, c’è una piccola baia riparata o onde spettacolari ideali per il surf.
Per completare questo spettacolo veramente unico, ci sono zone di bush incontaminato, enormi dune sabbiose, colline tondeggianti, macchia sempreverde ed eucalipti e rigogliose distese di campi coltivati.
Dove dormire? Dal lusso più esclusivo a alberghi o motel, a soggiorni in fattoria o in campeggi immersi in paesaggi pittoreschi, Kangaroo Island ha la soluzione di alloggio che fa per voi.