Non  è un grande segreto che turismo australiano è ritenuto in crisi. E non è certo un secreto che gli australiani, grazie al dollaro australiano in forte rialzo  siano ansiosi di visitare paesi stranieri  conoscendone il grande valore che rappresentano le destinazioni internazionali.
Ma c’è una cosa che non può offrire un resort a buon mercato asiatico o un campo americano di sci: un weekend prolungato di celebrità internazionali e australiane  compresi i critici gastronomici e viticoltori, tutti riuniti in un’unico evente ormai famoso per mangiare, bere e parlare di cibo, vino e cosa aspettarsi nel tendenze culinarie internazionali.
Che è quello che  si ottiene al”  Noosa International Food & Wine Festival”, che si terrà in quattro giorni dal 17-20 maggio 2012 e che sarà il suo nono anno consecutivo.
Festival del cibo stanno crescendo in tutto il mondo e non non c’è nessun mistero  saperne il  perché. Vino e ottimo cibo stanno diventando una parte sempre più importante della vita e smaliziati turisti sono alla ricerca di conoscenze e informazioni su ciò che  mangiano e che cosa sarà il mangiare nel futuro.
E non c’è dubbio che Festival di Noosa, che è tra i migliori.
L’anno scorso più di 26.000 persone hanno partecipato, con ancora più grande folla che quest’anno.