Con l’introduzione delle Antille francesi come una nuova destinazione per il 2012-2013 (stagione invernale), e la prospettiva di una vasta gamma di affascinanti escursioni a terra, MSC Crociere ha creato un’opportunità unica per i suoi futuri ospiti a sperimentare il meglio di questa regione idilliaca.
780 cabine  caratteristiche ,e con un arredamento elegante e sofisticato, e con una  superba attenzione al dettaglio in tutti i settori,  compresa la sua cucina  Mediterraneo più bella e internazionale e una selezione abbagliante di intrattenimento. La nave da crociera di lusso vanta 4 ristoranti, 8 bar e lounge, 1.000 m ² MSC Aurea Spa, una pista di atletica, un campo da minigolf, numerose boutique, un casinò, un teatro di 700 posti, una discoteca e un club per bambini.
Il 30 novembre 2012 MSC Lirica partirà da Genova per una crociera di 16 giorni/15-notte, arrivando alla sua nuova base navale in Martinica poco più di due settimane più tardi.  MSC Lirica  partirà dal Mar Mediterraneo attraverso l’Oceano Atlantico al Mar dei Caraibi, con fermate pianificate a Marsiglia, Francia, Barcellona, Spagna, Funchal, Portogallo e, dopo cinque giorni interi in mare, Bridgetown, Barbados. Fermate pianificate  per San George  Grenada, Basseterre a Saint Kitts e Nevis e Castries in Santa Lucia, con MSC Lirica giungendo nel Fort-de-France in Martinica il 15 dicembre 2012. Con un totale di 7 giorni in mare, questa crociera offre agli ospiti l’occasione ideale per approfittare di numerosi impianti impressionanti a bordo della nave di lusso.
Dal 15 dicembre 2012 fino al 16 febbraio 2013, MSC Lirica ha un programma completo di dieci giorni di   crociera, in partenza ogni sabato da Pointe-à-Pitre, Guadalupa, Martinica e Fort-de-France.
MSC Lirica nel 23 febbraio 2013,  inizia una  nuova crociera di 16 giorni/15-notte da Fort-de-France in Martinica a Genova in Italia. Sono fermate pianificate,  Guadalupa,  Santa Lucia, Funchal,  Malaga, Barcellona e Marsiglia.