Santo Domingo.- L’azienda Aeropuertos Dominicanos Siglo SSI (Aerodom) ha annunciato che aumenterà sostanzialmente il numero di voli provenienti da diverse parti del mondo sui principali aeroporti nazionali durante quest’estate.
Un comunicato dell’entità ribadisce che tale provvedimento avrà un impatto positivo sul turismo nazionale.
Secondo l’informazione, grazie all’estate, durante i mesi di luglio e agosto, aumenterà la frequenza di voli regolari e si apriranno nuove rotte provenienti da diverse città di: USA, America Centrale, Caraibi e UE, proprio dagli aeroporti con cui opera.
L’Aerodom considera che sarà grande l’impatto che avrà sull’economia dominicana l’apertura di nuove rotte, e l’incremento delle frequenze annunciate da aerolinee come la Delta, che ora offre voli giornalieri New York- Santo Domingo; la Taca che alla rotta San Josè, Costa Rica ora aggiunge la rotta Lima, Perù; la Continental che aumenta a 12 le frequenze settimanali nel tragitto Newark-Santo Domingo; la Jet Blue Airways con l’inizio delle rotte Boston e Fort Lauderdale su Santo Domingo e la PAWA Dominicana che aggiunge alla sua offerta i voli diretti su San Juan, Porto Rico.
Con i voli settimanali di Air Europa da Madrid e l’incremento delle frequenze della Jet Blue Airways con partenza da New York verso Puerto Plata si consolida il settore turistico della regione nord.
Aerolinee charter come l’Express Jet nella rotta San Juan-Santo Domingo e la White Airways Lisbona-Samanà offriranno i loro servizi durante l’estate. Le aerolinee Condor, Air Berlin, Pullmantur Air hanno ormai annunciato i voli per la stagione invernale.
(Fonte: Stampa dominicana)