Faccia a faccia con i coccodrilli al Crocosaurus Cove di Darwin

Il Crocosaurus Cove ospita la più grande esposizione al mondo dei rettili australiani con oltre 70 specie diverse di creature del Top End, molte delle quali letali. Un team di esperti intratterrà i turisti con numerose curiosità sui rettili, su come riescano a sopravvivere in uno dei paesaggi più duri del mondo, che cosa amano mangiare e molti altri interessanti aneddoti. Ma la vera attrazione del Crocosaurus Cove è la “Cage of Death”(la gabbia della morte). Unica nel suo genere in Australia, offre l’opportunità di un incontro faccia a faccia con i giganteschi coccodrilli d’acqua salata! La gabbia viene prima sospesa e poi immersa in ognuna delle tre piscine dove nuotano i coccodrilli per circa 5 minuti di full immersion (e full adrenalina) nell’avventura!

Sails in the Desert: nuovo interior design

Ad Ayers Rock, nel Red Centre, il Sails in the Desert, 5 stelle del gruppo Voyages Indigenous Tourism Australia, ha di recente completato il processo di restyling delle camere e delle zone comuni (hall, Mulgara Art Gallery, il Ristorante Winkiku, il Ristorante Kuniya e il Tali Bar). Il progetto ha mantenuto e valorizzato ancora di più il legame della proprietà con la cultura e la tradizione aborigena: i colori caldi della terra, le linee geometriche della simbologia ed intense opere d’arte rinnovano completamente l’immagine dell’hotel. Sul fronte della teconologia tutte le stanze dispongono di connessione a banda larga via cavo e wireless.

Skycity: pronto a luglio il nuovo Beachside Resort

Apre il prossimo mese il nuovo Beachside Resort dello Skycity Darwin. 34 lussuose camere e 2 ville, si affacciano su un’ampia laguna con spiaggia privata. Le camere del piano terra hanno accesso diretto alla laguna attraverso un patio privato. Il nuovo complesso dispone anche di una modernissima day spa, di un nuovo swim-up bar e del ristorante Cove a-la-carte. Le nuove camere vanno ad aggiungersi alle 120 già finemente arredate in stile moderno e dotate di balcone vista oceano. A disposizione di tutti gli ospiti dello Skycity Darwin numerosi ristoranti, campi da golf e da tennis e lo Skycity Casinò aperto 24 ore al giorno.

Alice Springs Reptile Center

Nato nel 2000 da un’idea di Rex Neindorf, questo santuario dei rettili ospita ben 100 specie diverse di animali. Rex e il personale danno personalmente il benvenuto ai visitatori del centro e sono sempre disponibili per rispondere alle domande. Una delle caratteristiche principali del Reptile Centre è la conoscenza e l’interazione dei visitatori con i rettili: pitoni, lucertole dalla lingua blu o altri rettili amichevoli. Il Reptile Centre è uno dei pochi centri che hanno fra i loro ospiti rettili molto rari come i varani giganti o i diavoli spinosi, ed è proprio alla sua professionalità e la sua esperienza che Rex collabora con produttori cinematografici, imprese televisive e fotografi. Numerose scene di film e documentari di National Geographic e di BBC Australia sono stati girati proprio all’interno del centro.