Il vettore vince il premio Skytrax per il secondo anno consecutivo

Qatar Airways trionfa agli ‘Skytrax World Airline Awards’, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il premio più ambito: ‘Migliore Compagnia Aerea del Mondo’.

Il vettore si riconferma, per la settima volta, anche ‘Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente’, dove vince anche nella categoria ‘Best Airline Staff Service’.

Per l’amministratore delegato, Akbar Al Baker, si tratta di un “fantastico riconoscimento” il cui merito va a tutti i dipendenti di Qatar Airways. “Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo. Questa vincita conferma l’impegno e la dedizione che quotidianamente sono profusi nel nostro lavoro e che ci permettono di offrire ai passeggeri ciò che davvero meritano: il migliore servizio a terra e in volo”.

Skytrax, agenzia di monitoraggio indipendente della qualità dell’industria aerea, ogni anno coinvolge in un sondaggio oltre 18 milioni di viaggiatori provenienti da 100 Paesi. La graduatoria comprende circa 200 compagnie aeree internazionali e misura la soddisfazione dei passeggeri su 38 indicatori chiave: operazioni in volo e a terra, comfort a bordo, pulizia della cabina, menu, intrattenimento in volo e personale di servizio.

La cerimonia di premiazione quest’anno si è svolta a Farnborough, in occasione del salone internazionale dell’aerospazio.

Secondo l’amministratore delegato di Skytrax, Edward Plaiste: “Aggiudicarsi per due anni consecutivi il premio più importante è la dimostrazione che Qatar Airways è davvero considerata la migliore compagnia aerea dai viaggiatori di tutto il mondo”.

In soli 15 anni di attività, Qatar Airways ha registrato una crescita senza precedenti. Oggi opera con una moderna flotta di 109 aeromobili verso 117 destinazioni business e leisure. Dall’inizio dell’anno la Compagnia ha introdotto nel suo network internazionale Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil e Baghdad (Iraq) e Perth (Australia).

Le prossime nuove destinazioni comprendono Kilimangiaro (dal 25 luglio), Mombasa (15 agosto), Yangon (Myanmar) il 3 ottobre e Maputo (31 Ottobre)

Note

Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali: due al giorno da Roma e da Milano e un volo giornaliero da Venezia.

Qatar Airways opera su 117 destinazioni business e leisure in tutto il mondo con una moderna flotta di 109 aerei. La compagnia aerea ha ordinato oltre 250 aerei per un valore che supera i $50 miliardi. E’ cliente Boeing per il 787 e il 777 e cliente Airbus per l’A350, l’A380 e l’A320.

La rapida crescita della compagnia aerea ha convinto lo Stato del Qatar ad intraprendere un progetto ambizioso: la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Doha, la cui apertura è prevista quest’anno.