Il fascino speciale di Chefchaouen va al di là della sua posizione incastonata tra le montagne. I visitatori non possono che rimanere sedotti dall’impressione surreale che la città suscita. Le facciate delle case sono dipinte di bianco e blu tanto che sembra che l’intera città sia immersa nel blu.
Camminare per le sue strade è come vivere in un sogno.
Chefchaouen è comunque molto più di un semplice gioiello. La città è piena di attrazioni, grazie al suo ricco patrimonio. La sua medina è piccola ma autentica: vai a fare una passeggiata per i suoi vicoletti mischiandoti con la gente del posto e godendoti i profumi della vita di tutti i giorni, come il pane caldo appena sfornato e i tajine preparati da mani esperte. C’è anche una kasbah proprio nel bel mezzo del centro storico con i suoi giardini rigogliosi, un fantastico rifugio nel cuore della città. Il museo della città vale la pena di essere visitato: non perdere la collezione di antiche armi, foto della città e tessuti.
La sua posizione ideale spiega perché Chefchaouen sia anche un paradiso per gli escursionisti. Le montagne che la circondano sono piene di sentieri escursionistici molto allettanti. Scegline uno e vai alla scoperta di un lato remoto e completamente diverso del Marocco: i monti del Rif.
Se vuoi fare della tua vacanza un sogno, aggiungi la “Cittadina Azzurra” al tuo itinerario!
Fonte: visitmorocco.it
Leave a reply