In seguito all’Uragano Sandy, New York City ha avviato un processo di valutazione, recupero e restauro. La nostra più grande preoccupazione è stata, e sarà, la sicurezza dei nostri cittadini e visitatori.
Per il ripristino della normalità e della piena funzionalità delle infrastrutture ci vorranno diversi giorni, ma la situazione migliora di ora in ora.

Di seguito degli aggiornamenti da condividere con i turisti in visita alla città. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili ai seguenti indirizzi:
Facebook.com/nycgo e nyc.gov.

Aeroporti:

  • L’Aeroporto Internazionale JFK e Newark Liberty hanno riaperto con servizio limitato. Verificare con le compagnie aeree l’operatività dei voli.
  • LaGuardia Airport ha riaperto ieri con servizio limitato.
  • Il servizio dei taxi, navette, transfer privati e shuttle bus express sono operativi sia da Newark che JFK. Mentre AirTrain e il servizio ferroviario sono momentaneamente sospesi.

Trasporti:

  • Auto e taxi circolano regolarmente in tutta la città.
  • Il sistema di trasporto pubblico è in lenta fase di recupero in tutta la città. A partire da ieri mattina, il servizio della metropolitana ha ripreso a funzionare ma con limitazioni su diverse rotte, integrate da un bus sostitutivo tra Brooklyn Downtown e Midtown. Una mappa modificata che riflette le variazioni è disponibile al seguente link. Non ci sarà nessun servizio di metropolitana tra dalla 34 St a Midtown e Downtown Brooklyn. Per maggiori informazioni relative a specifiche linee della metropolitana, visitate mta.info
  • Il servizio pubblico degli autobus ha ripreso a circolare con orario feriale in tutta la città, seppur con limitati ritardi.
  • Long Island Rail Road e Metro-North Railroad stanno fornendo un servizio limitato da e per la città. Amtrak al momento non fornisce alcun servizio da e per NYC.
  • La maggior parte delle autostrade, ponti, gallerie in città sono aperte. Solo la galleria Hugh L. Carey (Brooklyn-Battery) e a galleria Queens Midtown rimagono chiuse.
  • Tutte le auto che attraversano i ponti e le gallerie verso Manhattan devono obbligatoriamente avere almeno 3 persone a bordo nella fascia oraria dalle 6.00 del mattino a mezzanotte.

Hotel:

  • Prima di partire, i visitatori sono invitati a riconfermare le loro prenotazioni alberghiere presso gli hotel stessi, indipendentemente dalla loro posizione in città.
  • Nel centro di Manhattan la maggior parte degli alberghi sono aperti e operativi con l’eccezione di alcuni hotel in prossimità della 57 St, tra cui Le Parker Meridien, West 57th Street by Hilton Club e Salisbury Hotel.
  • Interruzioni di corenti si possono verificare a Lower Manhattan, al di sotto della 39 St sull East Side e al di sotto della 23 St nella West Side. L’energia elettrica sarà ripristinata regolarmente nel più breve tempo possibile, ma potrebbe richiedere alcuni giorni. Tuttavia, la situazione migliora di ora in ora. I viaggiatori in possesso di prenotazinoe alberghiera in quest’area prima di mettersi in viaggio sono invitati a fare una verifica con la struttura stessa.
  • Anticipiamo che la ING New York City Marathon si disputerà regolarmente domenica 4 novembre. Pertanto la percentuale di riempimento degli hotel dovrebbe essere elevata questo weekend.

Musei, Attrazioni e Broadway:

  • Molte attrazioni turistiche hanno ripreso la loro operatività, inclusa la maggior parte degli spettacoli di Broadway, il Museo MET, MoMA, l’Empire State Building Observatory, il Top of the Rock e il Gray Line New York Sightseeing.
  • Alcuni siti, in particolare a Lower Manhattan, sono chiusi: 9/11 MEmorial, South Street Seaport e la Statua della Libertà con Ellis Island.
  • Tutti i parchi di NYC, parchi giochi, spiagge e centri ricreativi sono chiusi.
  • Per ulteriori infromazioni e aggiornamenti continui visitate il sito Facebook.com/nycgo o i singoli siti web.

A nome di NYC e di tutta l’industria turistica vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno e ci auguriamo di accogliere voi e i vostri clienti presto in città. NYC e i suoi abitanti sono forti e ci riprenderemo in fretta, ma nonostante ciò, apprezziamo la vostra pazienza e comprensione in questo momento difficile.

 
Per maggiori informazioni:
Per qualsiasi informazione, contattateci al seguente indirizzo traveltrade@nycgo.com o contattate NYC & Company in Italia,
Dora Paradies, Account Coordinator, Sales & Marketing – T. 02 87168246, italy-trade@nycgo.com
Per qualsiasi informazione sulla città di New York, visitate il nostro sito nycgo.com
 
 

NYC & Company is the official marketing, tourism and partnership organization for the City of New York, dedicated to maximizing travel and tourism opportunities throughout the five boroughs, building economic prosperity and spreading the positive image of New York City worldwide.

 
Segui NYC & Company su facebook e twitter!