Creare la comunità e celebrare la diversità tramite le arti: ecco lo spirito della FIRST NIGHT a Boston, il festeggiamento dell’ultima notte dell’anno vecchio e la prima notte dell’anno nuovo. Una celebrazione riconosciuta internazionalmente. Quest’anno la First Night Boston festeggia la sua 37° edizione del più grande é più longevo evento artistico del Capodanno negli U.S.A. www.firstnight.org
Il festival annuncia una serie d’artisti di portata internazionale per eventi che sono adatti a tutti. Ogni anno il First Night Festival of the Arts offre le opere di 1.000 artisti in 200 spettacoli e mostre – sia indoor sia outdoor – in tutto il downtown cittadino. Questo evento speciale a Boston è il più grande del genere in Nord America ed attrae circa 1 milione di persone da tutta la regione e dal mondo. Una giornata intera di celebrazioni che si snodano dalle 13.00 del 31 Dicembre fino a mezzanotte. Oltre alla vasta scelta di musica dal vivo, danza, teatro, arti visive, film, la First Night dispone anche di eventi tradizionali quali il Family Festival all’ Hynes Convention Center, la Grand Procession sulla centralissima Boylston Street, colossali statue di ghiaccio che costellano il paesaggio urbano e spettacolari fuochi d’artificio a mezzanotte. S’acquista per soli 15$ il leggendario First Night Button che consente l’accesso a tutti gli eventi ufficiali della First Night.
Un’opzione speciale è ammirare lo spettacolo pirotecnico LogMeIn First Night a mezzanotte da una barca nel Boston Harbor.La crociera imbarca alle 23.00 e rientra a mezzanotte e mezza. Bar ed intrattenimento di DJ a bordo. Da prenotare in anticipo ! Fireworks Cruise + First Night Button $50.00.
Tre gli spettacoli serali musicali al coperto: