Sottili banchi corallini e atolli remoti, spiagge di sabbia bianca e verdi monti vulcanici, un ritmo di vita tranquillo e una popolazione cordiale: che cosa si può volere di più del paradiso per trascorrere una romantica luna di miele o rinnovare il proprio amore al partner? Le Isole Cook rappresentano una delle aree meglio conservate del sud Pacifico: la Polinesia autentica da cui non vorrete più tornare!
Kia orana! Benvenuti alle Isole Cook, una delle mete di mare più belle del mondo, ideale per quanti sono alla ricerca di itinerari lontani dal turismo di massa, qualcosa di diverso dove i sorrisi degli abitanti sono ancora sinceri. Gli antenati degli attuali abitanti delle isole vi arrivarono per la prima volta nell’800 d.C. sulle loro gigantesche canoe doppie durante la grande migrazione polinesiana, guidati dalle stelle e grazie alla fantastica abilità marinaresca degli antichi polinesiani. I primi esploratori furono spagnoli ed è nel 1773 che il Capitano James Cook, da cui l’arcipelago ha preso il nome, avvistò l’atollo Manuae e in un viaggio successivo scoprì anche Palmerston, Mangaia e Atiu. Oggi comodamente raggiungibili con voli diretti da Los Angeles, Auckland e Sydney, le 15 isole che formano parte dell’arcipelago situato nel cuore del triangolo polinesiano formato da Hawaii, Nuova Zelanda e Isola di Pasqua, sono un paradiso ancora incontaminato che offre ai visitatori incantevoli paesaggi diversificati tra verdi isole vulcaniche a sud e bellissimi atolli corallini a nord. Fra incantevoli spiagge, acque cristalline, palme altissime e gente sincera potrete scambiarvi il fatidico “si”, vivere il vostro viaggio di nozze o semplicemente abbandonarvi ad una romantica avventura in questo palcoscenico dove l’amore, sinonimo di naturalezza, trasparenza, gioia e libertà, mai fu meglio rappresentato. Un viaggio alle Cook è l’ideale per chi cerca il meglio dei Mari del Sud: le sue due perle sono l’isola principale Rarotonga, montagnosa e magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da una incredibile barriera corallina e ad un’ora di volo Aitutaki, definita la piccola Bora Bora, isola corallina da sogno e con una strepitosa laguna.
Programmate una fuga romantica nella “Polinesia autentica”, dove la natura rigogliosa e le splendide spiagge adorne di palme da cocco e bagnate dalle acque color turchese dell’Oceano Pacifico offrono uno scenario idilliaco per una luna di miele, per rinnovare i voti e perché no, per un matrimonio romantico a piedi nudi sulla spiaggia, in una chiesa del villaggio, in subacquea, nella giungla, su uno yacht, su una spiaggia solo accessibile in barca o in un rifugio isolato. Oltre a paesaggi mozzafiato, uniteci anche guerrieri polinesiani, percussionisti e abili danzatori, addobbi floreali, gioielli di perle nere e un banchetto nuziale cotto in un forno creato a terra chiamato umu e poi servito su piatti creati con le fronde di palma e il vostro matrimonio sarà perfetto!