Universalmente riconosciute come una delle più romantiche destinazioni del Pacifico, con la loro aria pura, le lagune d’acqua calma, il clima idilliaco e il sorriso caloroso della loro gente, le 15 isole che compongono l’arcipelago delle Cook sono il luogo perfetto per abbandonarsi al romanticismo e per coronare un sogno d’amore.  Esiste un piccolo arcipelago polinesiano nel cuore dell’Oceano Pacifico dove le lunghissime spiagge candide, il morbido profilo delle colline che svettano sullo sfondo di un cielo terso e il rumore ritmico della risacca creano un set ideale per coronare nel modo più originale e coinvolgente un sogno d’amore. Se desiderate infatti un matrimonio dal sapore esotico, degno della più romantica delle vostre fantasie, le Isole Cook sono la meta adatta a voi: qui, tra i parenti più stretti e gli amici più cari, potete celebrare una cerimonia nuziale  romantica e intima, fatta di dettagli chic e semplici, e abbinarla ad una luna di miele davvero indimenticabile. Potete scegliere una cerimonia laica, magari celebrata a piedi nudi sulla sabbia, piuttosto che la versione wild, che si svolge nel cuore della lussureggiante giungla tropicale, o ancora una cerimonia religiosa, officiata in chiesa da un sacerdote cattolico. Sono già tantissime le coppie che ogni anno scelgono queste isole come meta per celebrare il loro matrimonio: non solo per l’incredibile bellezza dei luoghi, la natura prorompente e l’accoglienza calorosa delle popolazioni locali, ma anche per la burocrazia snella e la prassi ben collaudata tra Italia e Isole Cook, che rendono semplicissimo sposarsi qui, su un atollo paradisiaco in mezzo all’oceano. Se avete trovato l’anima gemella e non vedete l’ora di diventare marito e moglie, non avete bisogno di nient’altro: mettete in valigia un bellissimo abito bianco, due anelli e siete pronti per dirvi “sì” in Paradiso!

INFORMAZIONI UTILI E DOCUMENTI 
· Certificato di nascita (o le carte del divorzio in caso di seconde nozze).
·  I documenti devono essere redatti in inglese.
· È necessario essere sul suolo delle Isole Cook 4 giorni lavorativi prima della cerimonia.
· Le cerimonie NON si svolgono la domenica.
· Per i matrimoni celebrati all’alba o al tramonto verrà applicata una sovrattassa di 200$ neozelandesi. · Il matrimonio ha validità anche in Italia.
· Gli sposi italiani sono tenuti a registrare le nozze nel loro comune d’appartenenza al rientro in Italia, ma è comunque obbligatorio inviare i documenti del matrimonio al Consolato Italiano a Wellington (Nuova Zelanda) e per il servizio verrà applicata una tassa di 100 $ neozelandesi

VEDI SITO