La Thailandia è stata riconosciuta come una delle migliori destinazioni di viaggio al mondo agli annuali premi di Traveller Condé Nast “Readers’ Choice Awards”, uno dei riconoscimenti più importanti per il settore. La 25° edizione dell’evento, riflette l’opinione di 46.476 lettori che hanno partecipato all’indagine e che hanno riconosciuto il Paese dei Sorrisi destinazione prominente in diverse categorie.
Le città sono state valutate in base a fattori quali shopping, atmosfera e cordialità: Bangkok è risultata quarta nella classifica delle “Migliori Città al Mondo”, dietro Firenze ma prima di Vancouver, Sydney e Buenos Aires. I lettori di Condé Nast hanno però decretato Bangkok “Migliore Città in Asia”, battendo Hong Kong e Kyoto (vincitrice nel 2011), valutando ristoranti, sistemazioni alberghiere e attrazioni culturali. I lettori hanno anche premiato il Nord della Thailandia con Chiang Mai che si è classificata al quinto posto dopo Singapore, ma prima di Tokyo e Shanghai.
La Thailandia ha riscontrato un ottimo successo anche per il mare. Nella classifica delle “10 Migliori Isole in Asia” Phuket si posiziona seconda per le spiagge e le diverse attività disponibili; Koh Samui invece è quinta per le numerose opzioni d’alloggio e gli scenari indimenticabili.
Per quanto riguarda le diverse possibilità di sistemazione sicuramente la Thailandia non ha nulla da invidiare a nessun altro paese.
Nella classifica dei “Migliori 15 Resort in Asia”, i lettori hanno premiato quattro proprietà in Thailandia, iniziando dal Four Seasons di Chiang Mai al quinto posto, continuando con due resort a Phuket, l’Anantara Phuket Villas al settimo posto e il JW Marriott Phuket al quindicesimo. L’altra proprietà è il Four Seasons Tented Camp Golden Triangle a Chiang Rai – definito dalla rivista “semplicemente un resort magnifico” – undicesimo in classifica