Arte aborigena a Tennant Creek nel Northern Territory

Nynkka Nyunyu Art and Culture Centre è una galleria dalla straordinaria architettura e cuore pulsante di un articolato progetto creato dal popolo Warumungu a Tennant Creek. Kate Foran, manager della galleria e lo staff Warumungu propongono un vero percorso di conoscenza dell’antica cultura locale. Oltre alle mostre d’arte, la galleria ha una sezione dedicata alle lingue aborigene di cui si possono ascoltare i suoni, una dedicata alle “skin” (il sistema che regola le interazioni fra i vari gruppi aborigeni) e una alla presentazione del bush come risorsa primaria di cibo e come luogo di vita.

Darwin Barra Fishing Tours

Il barramundi è uno dei pesci più ricercati in tutta l’Australia e non poteva mancare un tour a lui dedicato, il Darwin Barra Fishing Tour che, grazie a Vicky e John, è operativo nel Northern Territory da oltre 20 anni. Se volete proporre un’attività insolita, ma comune per gli abitanti di Darwin, proponete ai vostri clienti un fishing tour alla ricerca del barramundi. Un esperto team li guiderà alla ricerca dei numerosi pesci, immersi nella natura australiana dove sarà facile avvistare anche la variegata fauna selvatica locale. I tour disponibili vanno dal day tour sino a escursioni di 14 giorni nei fiumi dei più noti parchi del Northern Territory incluso il Kakadu National Park.

Una nuova stagione di bagni alle Gunlom Falls

Le Gunlom Falls (chiamate anche Waterfall Creeck) sono uno dei luoghi più popolari nel Kakadu National Park e sono ritenute tra i luoghi più intimi di tutta l’Australia. La novità è che oggi sono finalmente accessibili per un bagno nelle sue acque cristalline. Le Gunlom falls si trovano nell’area del Mary River, la zona più a sud e meno visitata del Kakadu. Questo fa si che sia uno dei luoghi più discreti e “segreti” del Parco. Questo affascinante luogo è facilmente raggiungibile dall’ingresso sud del parco.

Free WiFi al Todd Mall

LEnte del Turismo del Northern Territory annuncia un’importante novità per gli abitanti di Alice Springs e per i turisti. A partire da maggio è disponibile il free WiFi al Todd Mall di Alice Springs (l’area commerciale della città). I visitatori del Todd Mall avranno a disposizione 3 ore di WiFi gratuito ogni giorno per un massimo di 200mb di dati. Per accedere alla rete libera è sufficiente collegarsi alla rete “Tourism NT free WI FI”. Nel 1872, Alice Springs aveva un ruolo determinante per la comunicazione tra l’Australia e il resto del mondo grazie all’Overland Telegraph, uno dei più veloci canali del XIX secolo e oggi vuole continuare a garantire ai suoi abitanti un link con il resto del mondo! Il servizio gratuito include il ‘Welcome to Alice Springs’ che consente ai visitatori di visualizzare sul proprio pc o smartphone informazioni utili sul Central Australia nonché sui tour e gli hotel nell’area.