Jet Star arriva a Uluru

Dal 4 giugno 2013 è ancora più facile raggiungere Uluru da Sydney grazie al nuovo collegamento di Jetstar Airways, la compagnia aerea low-cost di Qantas. Il volo inaugurale è stato accolto con una tradizionale cerimonia aborigena di benvenuto con la presenza del Ministro del Turismo e degli eventi, Mr. Matt Colan. Jetstar metterà così in collegamento due tra le più note icone del paese, il Sydney Harbour Bridge e il monolito di Uluru, con 4 voli a settimana: martedì, giovedì, venerdì e domenica. L’arrivo della compagnia low cost permetterà a un numero di turisti sempre più ampio di raggiungere Uluru più con tariffe speciali che la compagnia ha messo a disposizione (a partire da 129 $). Volo acquistabile  dal 17 ottobre al 12 dicembre per viaggiare dal 14 gennaio al 14 marzo 2014.

Per maggiori informazioni: www.jetstar.com

A Uluru la prima mondiale della Darwin Symphony Orchestra

L’autunno nel Red Center si preannuncia ricco di appuntamenti di rilevanza internazionale: Uluru farà da cornice alla prima mondiale della Darwin Symphony Orchestra (DSO). La prima performance è prevista per il 18 ottobre, mentre il 19 ottobre si terrà lo spettacolo dal titolo Sound of Australia, una concerto di musica indigena australiana e contemporanea. Voyages Indigenous Tourism Australia e AAT Kings saranno partner dell’iniziativa e per l’occasione costruiranno dei pacchetti ad hoc. Non perdete l’occasione di rendere l’esperienza dei vostri clienti davvero indimenticabile:i biglietti (solo 1.200 disponibili) saranno in vendita nei prossimi giorni con tariffe a partire da 95$.

Nuovo look per il Larapinta Trail

Il Larapinta Trail, classificato dal National Geographic tra i più importanti percorsi di trekking al mondo, presenta delle novità. Il percorso si snoda per 223 km tra le alture del West MacDonnell Ranges, da Alice Springs fino a Mount Sonder, ha oggi nuovi campeggi semipermanenti. I campi, progettati dalla società World Expeditions, sono un’oasi nel deserto per gli escursionisti che si cimentano nel percorso: a loro disposizione docce calde, buon cibo e soprattutto un luogo per riposarsi prima di ripartire per una nuova tappa. I campeggi sono stati ideati principalmente per ridurre al minimo l’impatto dei gruppi di trekking sul territorio.