Le isole di Guadalupa vi attendono: mare e spiagge di sabbia bianca,natura incontaminata, tradizioni culturali e cucina tradizionale… Un sapiente mix di ingredienti per vacanze caraibiche da sogno! L’Arcipelago di Guadalupa è composto da 5 isole: Basse-Terre, Grande-Terre, La Désirade, Les Saintes (Terre-de-Haut e Terre-de-Bas) e Marie-Galante.Al vostro arrivo all’aeroporto Pôle Caraïbes o ai porti di Pointe-à-Pitre e Basse-Terre sarete accolti nel cuore del bacino caraibico, al ritmo della biguine e con il gusto inconfondibile del ti-punch.Con 1.780 kmq di superficie, suddivisi tra piccoli isolotti e le due grandi isole che formano la caratteristica forma a farfalla, le Isole di Guadalupa offrono una vasta scelta di attività per un soggiorno davvero indimenticabile! Il blu del mare e la sabbia bianca delle spiagge invitano alla pratica delle attività nautiche, il verde della foresta invoglia a esplorare la natura, la cultura guida alla scoperta delle tradizioni indigene e i sapori sorprendono con i deliziosi piatti della cucina locale. Nou kontan vwê zot! (trad.: Contenti di vedervi!): le Isole di Guadalupa vi stanno aspettando.

L’isola Basse-Terre

Dominata dall’imponente silhouette della Grande Signora (la Soufrière – 1.467 m), Basse-Terre è une delle ali che danno vita alla farfalla, la caratteristica forma delle Isole di Guadalupa.

Basse-Terre è un massiccio montagnoso, ricoperto da una magnifica foresta tropicale di 17.000 ettari, Parco Nazionale dal 1989 e ricco di numerosi sentieri per escursioni d’intensità e difficoltà variabile.
La vegetazione lussureggiante (più di 3.000 specie di alberi) ospita una fauna esotica, senza animali velenosi. Con le sue cascate, i bacini, i parchi e le diverse piantagioni, l’isola si rivela in tutto il suo fascino naturale!
Basse-Terre è contornata da spiagge rocciose e sabbia color ocra, bruna, nera o rosa, e dalla favolosa Riserva del comandante Cousteau.
Numerose sono le testimonianze della diversità culturale dell’isola: chiese cattoliche e tempi indù, resti archeologici dei primi abitanti e fortezze militari del XVII secolo.

L’isola Grande-Terre

Grande-Terre, detta anche la Piccola Bretagna delle Antille, è l’altra ala della farfalla che compone l’Arcipelago. Al contrario della sua gemella Basse-Terre, questa è piatta e calcarea.

Grande-Terre è una pianura calcarea in gran parte adibita alla cultura della canna da zucchero. Una visita allo zuccherificio di Gardel o alla distilleria di Bellevue, entrambi con sede a Le Moule (antica capitale coloniale), permette di apprezzare a pieno l’importanza di quest’attività agricola.
La costa, con le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del dolce far niente e della tintarella. Non mancano nemmeno tranquille lagune dal mare turchese o spiagge dalle onde giganti, per la gioia di surfisti e velisti.
I numerosi ristoranti e hotel guidano alla scoperta dell’arte culinaria creola e la vita notturna trascorre dolcemente tra casinò, discoteche e spettacoli.
I siti naturali (la Pointe-des-Châteaux, le scogliere della Grande Vigie, i Grands Fonds…), Pointe-à-Pitre, la capitale economica con i suoi monumenti d’epoca, i musei, i mercati delle spezie, i fiori dai profumi inebrianti, il Paese della canna a Port-Louis e molto altro ancora: Grande-Terre offre ai visitatori una vasta scelta che saprà soddisfare anche i più esigenti.

L’isola Marie-Galante

Isola rotonda dalle strade poco frequentate e dalla vegetazione diversificata, Marie-Galante è nota per la produzione di canna da zucchero e di rum. E le sue spiagge di sabbia bianca fanno sognare…

Situata a 43 km da Pointe-à-Pitre, Marie-Galante (Aïchi in caraibico) ha una superficie di 158 kmq.
Chiamata “l’isola dai cento mulini”, Marie-Galante è innanzitutto nota per la produzione di canna da zucchero, ma già nel XVIII secolo era famosa anche per il suo rum.
Vasti campi di canna da zucchero occupano ancor oggi la maggior parte delle terre.
Per le strade incontrerete degli autentici carretti trainati da buoi, che servono come mezzo di locomozione e trasporto per gli abitanti.
Terra del miglior rum al mondo, Marie-Galante conserva gelosamente il segreto delle specialità culinarie proposte nei suoi ristoranti.
Le sue spiagge di sabbia bianca sono tra le più belle dei Caraibi.
Con il senso d’ospitalità e la leggendaria gentilezza degli abitanti, Marie-Galante rappresenta a pieno l’autenticità delle Isole di Guadalupa.

VEDI OFFERTA

VEDI SITO