La Repubblica Dominicana è considerata una delle “migliori destinazioni per le vacanze in famiglia” nei Caraibi – secondo gli utenti di TripAdvisor. In questo settore, si distinguono alberghi con programmi speciali pensati per soddisfare i gusti dei bambini e degli adolescenti.  ACCESSDR.COM propone una selezione dei migliori. Questo è il primo gruppo.

Barceló Palace Deluxe

Situato a Bávaro (Punta Cana), quest’albergo ha 1402 camere, una piscina e un parco acquatico per bambini con scivoli e altri giochi; per gli adolescenti e preadolescenti, Pirates Island Water Park è una piscina a tema con scivoli e onde artificiali. Inoltre si trovano il BarcyKids Club (3-12 anni), il Laser Tag o Laser Game (un gioco da condividere anche con i genitori che simula un divertente combattimento), e un Mini Golf con 18 buche per adulti e bambini. Quando scende la notte, gli adolescenti hanno la possibilità di ballare e gustare cocktail analcolici (21:00 – 01:00) nella XoneTee’s Disco.

Now Larimar

L’Hotel, a Bávaro (Punta Cana), ha 450 camere. Per i più piccoli, offre uno staff specializzato certificato dalla Croce Rossa Americana. L’Explore’s Club presenta un ricco programma d’intrattenimento e differenti strutture, come l’Ocean Trampolín, un muro per arrampicate e altre aree ricreative per bambini. Per i ragazzini da 13 a 17 anni, il club CoreZone organizza divertenti attività, come falò sulla spiaggia, tornei sportivi e feste.

Sirenis

Situato a Uvero Alto (Punta Cana), è un hotel all-inclusive a cinque stelle con 427 camere. Per i bambini e gli adolescenti, offre un parco acquatico di 12.000 m2 – un piccolo paradiso ricco di scivoli e piscine per tutte le età. Il biglietto d’ingresso al parco include tutte le bevande non alcoliche e un pranzo a buffet. Il parco è aperto anche ai non ospiti dell’hotel.

Casa de Campo

Situato a La Romana, questo lussuoso complesso turistico-residenziale ha un hotel con 185 camere, ville e appartamenti e offre un ampio menù di sport e divertimenti. Tennis, nuoto, equitazione, kayak e immersioni sono alcune delle attività organizzate dai vari club per bambini e adolescenti che gestisce l’hotel attraverso uno staff specializzato. Ogni club abbraccia una differente fascia d’età per offrire la migliore esperienza. Toddlersn’ Casa (1-3 anni) offre attività educative; Kidsn’ Casa (4-7 anni) organizza avventure divertenti e mini olimpiadi; Casa Tweens (8-12 anni) permette ai bambini di entrare in contatto con la natura e di praticare differenti sport; Bonche 4 Teens (13-17 anni) prepara feste e tante sorprese. Inoltre, il servizio Nanniesn’ Casa (baby-sitter) permette ai genitori di godersi una serata senza preoccupazioni perché i loro figli saranno affidati a eccellenti professioniste.

PRENOTA GLI ALBERGHI ONLINE

VEDI SITO REP. DOMINICANA