¨ NUOVO SONESTA AD AREQUIPA, UN MODERNO 5 STELLE NELLA CITTÀ BIANCA
Il nuovo 5 stelle di Arequipa annuncia la sua prossima apertura per marzo 2014. L’hotel conterà 112 camere e farà parte di un ambizioso complesso chiamato City Center. È il primo hotel di tale categoria ad Arequipa, creato con le più moderne tecnologie e occuperà dal 5° al 12° piano di una torre. Sarà l’edificio più alto al di fuori di Lima.
¨ INAUGURATO IL FOUR POINTS BY SHERATON A MIRAFLORES
Inaugurato ad inizio giugno per un investimento di 15 milioni di dollari, il Four Points by Sheraton a Miraflores è un 4 stelle Superior progettato per ospitare uomini d’affari, con 134 camere confortevoli di cui 15 suite classiche e 2 suite con terrazza. E’ dotato inoltre di cinque saloni, cinque sale per riunioni e due terrazze esclusive, ideali per organizzare incontri di lavoro.
¨ IL MIRAFLORES PARK HOTEL SI RINNOVA
In aprile 2014 il Miraflores Park Hotel, gruppo Orient Express, riaprirà i battenti dopo le opere di ristrutturazione di camere, sale e aree comuni che avranno inizio a gennaio 2014, per un investimento di 8 milioni dollari.
¨ PRIMO ECOLODGE A POMAC
Forte di un investimento di 100 mila Nuevos Soles, il primo ecolodge “Huaca Stone” sorgerà a fine settembre nella zona del Santuario Histórico Bosque de Pómac, a Lambayeque,. Disporrà di 10 camere costruite con fango e paglia, ma non mancheranno acqua calda e fredda e l’impianto elettrico sarà alimentato da pannelli solari.
¨ MELIA HOTEL: NUOVO TRYP BY WYNDHAM A MIRAFLORES ENTRO IL 2016
Il gruppo Meliá ha annunciato la sua espansione in Perù con l’apertura entro il 2016 del nuovo Tryp by Wyndham a Lima, nel quartiere di Miraflores: 140 le camere e sarà dotato di sale riunioni, ristorante e “sala fitness”.
¨ HOTEL INKATERRA URUBAMBA INAUGURA AD INIZIO 2014
Il presidente della catena alberghiera Inkaterra ha riferito che il nuovo hotel nella Valle Sacra degli Incas, Provincia di Urubamba (Cusco), aprirà nei primi mesi del 2014, inizialmente con 12 camere di lusso, ma la superficie di 30 ettari su cui sorge, consentirà una continua crescita ed espansione nel medio termine.
¨ PRESENTATO PIANO PER LINEA FERROVIARIA IQUITOS-YURIMAGUAS
Ad inizio 2014 potrebbero cominciare i lavori per la costruzione di una linea ferroviaria che dovrebbe unire Iquitos a Yurimaguas. La realizzazione di questo progetto faciliterà il trasporto di prodotti da Loreto e dalla Foresta Amazzonica in generale.
¨ NUOVA TELEFERICA NEL GHIACCIAIO HUASCARAN
Il prossimo settembre inizieranno le opere per il potenziamento della funivia nel ghiacciaio Huascarán con un investimento di 30 milioni di Soles. Avrà una lunghezza di un chilometro e potrà trasportare i turisti che visitano questa parte del Paese.
¨ NUOVA TELEFERICA NELLA PROVINCIA DI CUSCO
Nei prossimi mesi sarà costruita una nuova funivia per raggiungere il complesso archeologico di Huchuy Qosqo a Calca (Cusco) dalla città di San Sebastian. La funivia richiederà un investimento di 15 milioni di Euro, avrà una lunghezza di 3 km e un dislivello di 600 metri. È stato inoltre proposto di includere nel biglietto turistico di Cusco, un viaggio sia con la funivia per Choquequirao che per Huchuy Qosqo.
¨ L’AEROPORTO INTERNAZIONALE JORGE CHAVEZ SI AMPLIA
Il ministro dei Trasporti, Carlos Paredes, ha detto che sono già disponibili 7 milioni di metri quadrati per iniziare le opere di ampliamento dell’Aeroporto Jorge Chávez di Lima previste per inizio gennaio 2014. Si prevede che il secondo terminal possa essere operativo nel 2016 e la seconda pista di atterraggio nel 2020.