Per vivere le bellezze naturali del Northern Territory

Continuiamo con i nostri suggerimenti di itinerario nel Northern Territory. Con quattro giorni a disposizione e dotati di un fuoristrada i vostri clienti potranno addentrarsi nei luoghi più autentici del Northern Territory, fino all’interno del Kakadu National Park e anche nella zona di Arnhem Land.
Il tour che vi suggeriamo permette di visitare le Jim Jim Falls e le Twin falls, i più antichi siti d’arte rupestre, e entrare in contatto con la natura circostante, un tour che li lascerà autenticamente affascinati dalla cultura aborigena della popolazione locale, gli Injala

Nourlangie Rock e Ubirr
Il Northern Territory è per eccellenza la ‘culla’ della cultura aborigena dove da 50.000 anni si susseguono usi, costumi e tradizioni della popolazione locale. Un tour nel Top End non può non includere i più famosi siti d’arte rupestre aborigena: meravigliose gallerie a cielo aperto incorniciati in un ambiente naturale unico nel suo genere con corsi d’acqua, piane alluvionali e una ricca vegetazione. Ubirr e Nourlangie Rock sono due icone, i luoghi in cui è possibile avere un assaggio delle tradizioni del Dreamtime, che secondo la mitologia aborigena australiana corrisponde “all’era dei sogni”, l’epoca antecedente la creazione del mondo.
Un must: godersi il meraviglioso tramonto a Ubirr sulle piane circostanti.

Per conoscere la cultura aborigena

Un altro suggerimento per il vostro minitour nel Top End? Se volete proporre un tour guidato per scoprire la cultura aborigena affidatevi agli operatori accreditati.
Oggi vi proponiamo Pudakul Aboriginal Culture Tours interamente gestito da aborigeni: Graham Kenyonla e la sua famiglia che daranno ai vostri clienti un’autentica esperienza aborigena. La maggior parte dei tour parte dall’Adelaide River, la terra di proprietà aborigena, posta di fronte alla sponda che ospita il Kakadu National Park. Tutti gli ospiti avranno la possibilità di imparare le antiche tecniche tradizionali: come si suonano i clap stick e il didgeridoo, come si producono le lance e come vengono usate per cacciare. Le guide insegneranno inoltre a intrecciare la raffia per produrre i tradizionali cestini.

VEDI SITO AUSTRALIA