Il cuore rosso d’Australia in 4 giorni

L’area più meridionale del Northern Territory, il Red Centre è il centro geografico e spirituale d’Australia.
Proponete un tour di 4 giorni per scoprire le bellezze del Red Center: da Alice Springs, centro artistico e culturale del Northern Territory, al Kings Canyon per godersi la straordinaria vista del deserto circostante, per poi passare la notte in uno swag (i tipici sacchi a pelo australiani) dormendo sotto il cielo stellato d’Australia e giungere infine ad Uluru/Ayers Rock, l’icona più famosa d’Australia e una delle più grandi meraviglie del mondo.
Cosa fare nel Red Center? Ecco alcune attività che i vostri clienti non possono perdere!

Alice Springs Reptile Center

L’ Alice Springs Reptile Center, nato nel 2000 da un’idea di Rex Neindorf, è considerato un vero e proprio santuario di rettili, ne ospita ben 100 specie diverse! A dare il benvenuto vi sono Rex e i suoi collaboratori che portano i visitatori alla conoscenza da vicino di queste particolari creature svelandone qualità, comportamenti, abitudini, aneddoti. Una delle caratteristiche principali del Reptile Centre è la possibilità di interazione dei visitatori con i rettili: pitoni, lucertole dalla lingua blu o altri rettili amichevoli. Il Reptile Centre è uno dei pochi centri che han fra i suoi ospiti rettili molto rari come i varani giganti o i diavoli spinosi. Numerosi documentari e scene di film sono state girate proprio all’interno di questo originalissimo centro.

Kings Canyon

Noto anche come Watarrka National Park, il Kings Canyon è un’altra icona del Red Center con le sue pareti rocciose rosseggianti che raggiungono i 270 metri di profondità. Consigliate ai vostri clienti il celebre Kings Creek Walk, un breve sentiero di circa un’ora che segue il letto del fiume fino ad un punto panoramico che domina tutto il canyon. Per i più allenati, invece,  proponete la Kings Canyon Walk, 6 chilometri di passeggiata che costeggia il bordo del canyon per  entrare nel Garden of Eden con le sue placide piscine naturali. Il percorso della durata di circa 3 ore gli darà la possibilità di godersi splendidi panorami dall’alto del canyon all’alba o al tramonto.

Aperitivo con Rick Orr

Perché non includere nel tour un appuntamento insolito?
Nella Rainbow Valley, a 97 km da Alice, Ricky Orr, un discendente degli aborigeni Arrernte/Luritja e fondatore di Rainbow Valley Cultural Tours, farà scoprire ai vostri clienti le antiche tradizioni aborigene e il significato culturale di questa terra di cui lui è il tradizionale custode. I vostri clienti avranno la possibilità di scegliere fra il tour del mattino oppure quello del pomeriggio che si conclude ammirando gli spettacolari colori del tramonto in questi luoghi.

Forse non sapevate che…

Il Northern Territory è la culla della cultura aborigena. Se volete acquistare uno degli splendidi dipinti di pittura aborigena contemporanea, potete consultare il sito Desart un’associazione di Alice Springs che rappresenta e supporta i centri d’arte di proprietà aborigena situati nell’Australia Centrale.