Alice Springs al centro del continente

Alice Springs, cittadina al centro del continente australiano, è facile da raggiungere grazie ai numerosi collegamenti con Darwin, Ayers Rock e altre città australiane. Un tour ad Alice (come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti) può essere venduto insieme con il verde Top End, la zona settentrionale del Northern Territory, con Darwin e il Kakadu National Park, oppure in estensione da altre città del continente. Alice Springs, infatti, si può raggiungere in circa 3 ore di volo dalle principali città australiane, grazie a diverse combinazioni di voli. Dai collegamenti di linea della Qantas che opera da e per Alice Springs a Sydney, Melbourne, Perth, Cairns e Adelaide tutti i giorni, Brisbane il sabato e la domenica, alla low cost Tiger Airways che collega Alice Springs a Sydney e a Melbourne il martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Alice Springs: capitale del Red Centre

Alice Springs, chiamata affettuosamente Alice, è la seconda città del Northern Territory e cuore dell’Outback Australiano circondata da panorami desertici sconfinati. Da non perdere una passeggiata al Todd Mall, la via principale della città con il suo coloratissimo mercato, una visita alle numerose gallerie d’arte aborigena, luoghi ideali per scoprire le tecniche pittoriche, il significato dei simboli dell’arte aborigena e l’importanza sociale di questa attività, o una avventurosa escursione nel vicino Desert Park. Alice Springs è un luogo intrigante che vanta un calendario ricco di festival, manifestazioni ed eventi eccezionali.
Tante sono le proposte per vivere Alice Springs e i dintorni in uno o più giorni per lasciarsi inebriare dal vero Outback australiano.

Incontri ravvicinati con la fauna endemica del deserto

Il Desert Park si trova a 10 minuti dal centro di Alice Springs ed è il luogo ideale per immergersi nei misteri del deserto dell’Outback, conoscere la più antica cultura vivente al mondo grazie alle guide aborigene della comunità Arrente e osservare da vicino piante e animali endemici dell’Australia Centrale. Il parco svolge anche una importante attività di conservazione di flora e fauna attraverso programmi di ricerca ed educativi. Qui i visitatori possono scoprire l’incredibile varietà del deserto e conoscere le relazioni tra piante, animali e persone che vivono nel cuore dell’Outback. Inoltre, si possono ammirare i coloratissimi uccelli del Red Centre, ambiente perfetto per gli amanti di birdwatching che potranno seguire diversi tour ed osservare da vicino gli spendili volatili.