Avventure in Quad
Abbiamo una proposta anche per i clienti più avventurosi! Un adrenalinico tour in quad con Outback Quad Adventures che organizza itinerari tra il bush dell’Outback, dighe, catene montuose e attraverso letti di fiumi secchi. Gli itinerrai proposti sono sempre divertenti e indimenticabili, l’escursione perfetta per il cliente sportivo e curioso. La compagnia propone tour di mezza giornata o di una giornata intera, non solo in quad ma anche in moto! Infine per avere una vera esclusiva, Outback Quad Adventures è l’unico operatore che ha il diritto di ingresso alla Stazione di Undoolya, il più antico allevamento di bestiame nel Northern Territory.
Alla scoperta di Alice in italiano!

OnTour NT
 è la soluzione perfetta per i clienti che desiderano avere tour accompagnato da una guida parlante italiano. OnTour NT, propone infatti numerosi tour ad Alice Springs e dintorni e nel Top End con guide specializzate in diverse lingue (italiano incluso). Le guide multilingue di OnTour NT accoglieranno tutti i vostri clienti che vogliono godersi l’outback con la certezza di portare a casa tutti i segreti di quest’affascinante terra. Inoltre, l’operatore organizza e gestisce ogni tour nel pieno rispetto della cultura e delle tradizioni della popolazione locale, ma anche della fauna e flora endemica del Northern Territory cercando di trasmettere ai turisti l’importantza e il valore di tutte le specie endemiche.
Dove alloggiare
Quale soluzione di alloggio per i vostri clienti in tour nei dintorni di Alice Springs? Il Glen Helen Resort può soddisfare le diverse esigenze dei vostri clienti, dai giovani backpackers ai self drivers ma soprattutto darà loro l’opportunità di immergersi nel vero lifestyle dell’Outback australiano. Il Glen Helen Resort si trova in posizione strategica nel cuore del Red Center, ideale per esplorare i ditorni: si trova infatti a 130 km da Alice Springs e 260 dal Kings Canyon. Il resort offre anche numerosi pacchetti tra cui il Trekkers Escape che, per un minimo di tre notti, include il transfer per iniziare le diverse tappe del Larapinta Trail, uno dei migliori percorsi trekking secondo il National Geographic: 223 km lungo i West MacDonnel Ranges.
Sorvolare l’Outback

La ciliegina sulla torta per il tour dei vostri clienti non può che essere un volo panoramico con Outback Ballooning che opera ad Alice Springs dal 1986. Quale miglior modo per ammirare gli sconfinati e affascinanti paesaggi del cuore rosso dell’Australia se non con un bel volo in mongolfiera? Dall’alto è possibile avere una prospettiva davvero privilegiata delle splendide terre rosse dell’Outback. Il momento migliore per godersi gli spettacolari colori del Red Center, è sicuramente l’alba o il tramonto! Outback Ballooning, opera tour giornalieri. Potete proporre il giro in mongolfiera sia per singoli che per gruppi; ogni tour, infatti, accoglie sino a 100 persone (ogni mongolfiera ospita da 4 a 20 passeggeri).
Forse non sapevate che…
… ad Alice Springs i bambini hanno una scuola davvero speciale! Ad Alice vi è un curioso sistema di insegnamento: la School of the Air dove, dal 1951, i maestri fanno studiare attraverso la radio centinaia di alunni distribuiti su un area di 1,3 milioni di kmq. Nella scuola, visitabile, si imparano le tecniche usate in passato a confronto con quelle di oggi, ed è