Questo è il Carnevale della fantasia e della natura, una manifestazione globale perchè ogni cultura ha sempre attinto alla propria fantasia e della fiaba come metafora della vita quotidiana. L’ obbiettivo di questo evento sarà quello di stimolare il pubblico a riscoprire il rilievo del fantastico attraverso le maschere individuali ed urbane.

A Venezia, nel Carnevale 2014, verrà rappresentato un enorme dizionario della fantasia: ogni maschera diventerà simbolica traccia materiale di uno straordinario incontro dello spazio con il tempo, laddove in qualche luogo nella nostra storia uno o più esseri umani hanno concepito un mito e ne hanno fatto immagine e narrazione. Un dizionario del fantastico senza tempo, un’enorme mappa morfologica della creatività umana libera da costrizioni e felice di esplorare la natura con i suoi misteri, di cui dar conto con forme, suoni e attitudini, libere di viaggiare nelle teste dei nostri antenati come quelle dei nostri bambini.

Canal Grande e Sestiere di Cannaregio

La grande festa che inaugura, come da tradizione, il Carnevale, raddoppia offrendo agli ospiti della città e ai veneziani un doppio appuntamento.

Sabato 15 febbraio, a partire dalle 18.00, un grande spettacolo acquatico serale fatto di musica, colori e “fantastiche creature”prenderà vita sulle rive di Cannaregio, aprendo nel segno del divertimento la nuova edizione del Carnevale di Venezia.

Programma completo

Abbiamo realizzato delle speciali partenze in treno da tutta italia con tariffe promozionali prenotabili online al seguente indirizzo

CLICCA QUI