er tutta la Città Vecchia di Gerusalemme avrà luogo dal 31 marzo al 3 aprile il Festival delle Luci di “Suoni e Luci”.

Concerti e spettacoli dal vivo che raccontano differenti tradizioni musicali si mescoleranno per creare una sinfonia musicale testimoniante miglia di anni di tradizione, di religione e di culture diverse.

Per il terzo anno consecutivo, i musicisti saranno distribuiti all’interno dei quattro quartieri della città vecchia con performance all’interno del quartiere armeno, del quartiere ebraico, del quartiere musulmano e di quello cristiano. Il festival mette in mostra la versatilità unica e magica che caratterizza la Città Vecchia di Gerusalemme

Musica Klezmer, musica persiana, etiope, musica araba, ebraica, country e jazz con personaggi come Eviatar Banai, Danny Robas e la Red Band che faranno tutti parte della scaletta musicale prevista.

L’area della Torre di Davide sarà trasformaella “Taverna sulle mura ” con performace di musica greca che verrà riprodotta creando un’atmosfera come da autentica antica taverna.

La piazza antistante la Porta di Giaffa sarà trasformata in un viale musicale dove i visitatori potranno acquistare LP e CD della loro musica etnica preferita: tutto realizzato in collaborazione con il negozio di musica “The Eighth Note “.

Il Festival di Suoni e Luci si collega con altri appuntamenti annuali come il Festival delle Luci nel mese di giugno o quello dei Cavalieri nel mese di novembre. Tutti eventi che conducono turisti ed appassionati alla scoperta della più antica Gerusalemme, consentendo di scoprire il volto unico ed anche notturno della Città Vecchia.

Il festival di Suoni e Luci è organizzato in collaborazione con la Jerusalem Development Authority, il Jerusalem and Diaspora Affairs Ministry, the Jerusalem Municipality e la compagnia elettrica Ariel

TOUR ISRAELE IN ITALIANO

Per maggiori informazioni:

www.sounds-of-jerusalem.org.il

http://www.itraveljerusalem.com/events/sounds-of-the-old-city-2014/