Il Red Center è il luogo ideale per conoscere da vicino le due anime della cultura e dell’arte aborigena, quella tradizionale legata alle storie del Dreamtime e quellacontemporanea da ammirare nelle numerose gallerie d’arte che custodiscono le opere degli artisti locali. Per immergersi nelle storie e nelle tradizioni del luogo, i vostri clienti potranno vivere esperienze uniche accompagnati da guide indigene, partecipare a eventi artistici e culturali, visitare centri d’arte…magari anche provando direttamente alcune tecniche artistiche o partecipando ad una cena speciale con i prodotti del bush. Ecco alcuni suggerimenti!

Aperitivo con Bob Taylor
Il deserto è la cucina open-air di Bob Taylor di RT Tours Australia, che nei dintorni di Alice Springs organizza una cena davvero unica per far conoscere la cultura aborigena: il Mbantua dinner. Bob, che appartiene alla popolazione degli Arrente, utilizza gli ingredienti del bush per preparare la cena che si svolge in una location d’eccezione: sotto la Via Lattea. Durante la cena Bob racconta le storie della sua gente e le leggende della popolazione che abita quella terra da molti anni. Oltre alla cena a base di pietanze del bush, l’operatore propone numerosi tour (di diversa durata) per scoprire la cultura aborigena anche attraverso i luoghi icona del Red Centre.
Desert Mob di Alice Springs
Il Desert Mob è un evento inaugurato nel 1991 che nacque con l’obiettivo di presentare e promuovere gli artisti aborigeni e la loro produzione. Fin dall’inizio il Desert Mob è stato un’ottima occasione per esporre la miglior produzione artistica dei centri d’arte che vi partecipano che ad oggi sono circa 40 (13 nella prima edizione). Attualmente comprende più di 300 opere e continua ad essere l’unica fiera in Australia ad esporre le ultime tendenze artistiche. Il Desert Mob MarketPlace è un enorme mercato nel quale si possono trovare in vendita manufatti e prodotti artistici aborigeni incluse sculture in legno, prodotti tessili, cibo e medicina tradizionale del bush.

VEDI OFFERTE