Spesso si pensa che Malta sia una destinazione esclusivamente estiva, invece la nostra piccola isola,durante le feste, diventa magica e piena di luci. Mercatini, Babbi Natale con renne all’interno dei centri commerciali pronti a far foto con i loro piccoli fans. Altra nota positiva è il clima che, essendo sempre mite anche a Dicembre e a Gennaio, incoraggia le persone a vivere l’arcipelago al 100% grazie anche ad un calendario eventi ricco di appuntamenti.
I maltesi sono un popolo molto religioso e osservante. Il Natale qui è vissuto nel pieno del suo significato e viene celebrato anche attraverso presepi viventi (Gozo è molto famosa per questo tipo di tradizione).
Dopo il 26 Dicembre, diventa tutto un preparativo per festeggiare con orgoglio e ilarità il Capodanno.
St. Julian’s e Paceville, i due quartieri con il più alto tasso di concentrazione di locali, offrono serate di qualsiasi genere musicale per tutte le età. Il bello di celebrare il Capodanno in questa zona é quello di partecipare ad un mega party a cielo aperto.
Adori i brindisi in piazza? Ovviamente abbiamo anche quello: la maestosa St. George Square nel cuore di Valletta ti aspetta per il conto alla rovescia!