Durante il tuo soggiorno in Spagna vogliamo farti stare bene, farti sentire come a casa. Per questo abbiamo selezionato una serie di suggerimenti per il tuo viaggio che pensiamo possano essere di tuo gradimento. Nelle città che ti proponiamo troverai indicazioni e informazioni nella tua lingua, sia in gran parte degli uffici del turismo che in alcuni dei suoi musei e monumenti, per rendere la tua visita più semplice e divertente. La Spagna è gastronomia, lusso, shopping, cultura, calcio… Siamo felici di accoglierti.
Barcellona, cultura e shopping
Nella Spagna nord-orientale, nel pieno del Mediterraneo, si trova la città di Barcellona. Passeggiando per i suoi quartieri eleganti e signorili come quello di Gracia potrai vedere monumenti dell’architetto Gaudí, come la casa conosciuta come “La Pedrera”, e fare una sosta in uno degli esercizi commerciali più prestigiosi della città.
Madrid e il suo Viale dell’Arte
La capitale spagnola ti attende con alcuni dei musei più famosi del mondo, come il Museo Nazionale del Prado o il Museo Nazionale Centro d’Arte Reina Sofia. Ti consigliamo di visitare anche uno dei suoi mercati gastronomici più all’avanguardia, come quello di San Miguel.
Toledo, Città Imperiale.
Sai che questa città dell’entroterra è conosciuta con questo soprannome? Perché ha migliaia di anni di storia e perché è stata la sede principale del potente imperatore Carlo I. È conosciuta anche come la “Città delle tre culture”. Le sue chiese, la moschea e il quartiere ebraico ti daranno qualche indizio.
Segovia, come in una fiaba
Così come Toledo, si trova molto vicino a Madrid. Presso l’ufficio del turismo puoi richiedere una cartina con informazioni nella tua lingua per passeggiare in città e restare a bocca aperta di fronte a monumenti come la Cattedrale o l’Alcazar, un palazzo che tirato fuori da una fiaba.
Siviglia, perfetta da visitare in coppia
In Andalusia, nella Spagna meridionale, Siviglia ti sembrerà una città bella per trascorrervi la luna di miele passeggiando lungo il ponte di Triana o salendo il cima alla Torre della Cattedrale. Da non perdere neanche la gastronomia più tipica.
Maiorca, un’isola di lusso
Quest’isola mediterranea è il luogo delle vacanze di stelle del cinema e membri della famiglia reale. Puoi scoprirla a bordo di uno yacht, giocare a golf, fare shopping e alloggiare in hotel esclusivi.
L’Alhambra, il Castello Rosso
È uno dei monumenti più visitati della Spagna. Troverai anche questo in Andalusia (e più esattamente a Granada). Sai cosa significa il suo nome? “Fortezza Rossa”. Devi vedere questa meraviglia al tramonto per capirlo. Da qui puoi prenotare il biglietto d’ingresso.
Facciamo shopping
In Spagna troverai i marchi più importanti e stilisti internazionali. Ecco qualche informazione su dove fare shopping nelle principali città spagnole. Per essere sempre all’ultima moda.
Vivi la passione del calcio!
È lo sport per eccellenza in Spagna. Infatti all’interno del suo campionato giocano squadre famose come il Real Madrid e il Fútbol Club Barcelona, ma anche stelle come Messi e Cristiano Ronaldo. Vuoi vederli giocare o ammirare i trofei delle squadre?
Cos’è il “duende” flamenco?
Il flamenco è uno stile di musica e danza molto tipico della Spagna. E il “duende” è quella sensazione misteriosa che ti emoziona ogni volta che assisti a uno spettacolo. Troverai molti “tablaos” di flamenco che offrono spettacoli con cena inclusa.