Il Sultanato dell’Oman è presente con il proprio Padiglione di 3.000 mq di fronte all’entrata est. La struttura verte sul tema “Heritage in Harvest: Harnessing the sea, sun and sand” e ricalca un vero e proprio castello di sabbia, elementi tipici del paesaggio omanita.

E’ divisa in quattro aree tematiche: l’acqua, le oasi, il mare e le tradizioni. La sezione Harnessing every drop of water” presenta la lunga tradizione del Paese nella gestione delle risorse idriche; la seconda sezione “Our rich farming heritage” riguarda l’agricoltura con le sue coltivazioni destinate alla popolazione locale e all’esportazione; la terza sezione “Treasures of our seas” illustra la ricchezza degli ambienti marini; infine la quarta sezione Welcome to our home” rappresenta una vetrina dell’autentica ospitalità omanita con il rito del caffè e dei datteri e riproduce il sablat, l’ambiente della casa omanita dedicato all’accoglienza degli ospiti.

Il padiglione ospita anche un autentico ristorante omanita, l’ Al Sablah, che offre una selezione di piatti tradizionali, un terrace cafè con belvedere dove gustare caffè e tè tipico e un juice bar nell’area verde dove assaporare i frutti d’oriente. Sono previste anche sessioni di live cooking, degustazioni ed eventi speciali.

Non mancare a questa fantastica occasione per approfondire le caratteristiche di questo splendido Paese e suggerirlo a tutti i tuoi clienti per invogliarli a partire!

Ecco le informazioni più importanti:

PADIGLIONE OMAN, EXPO 2015
Dal 1° maggio al 31 ottobre
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 23
Linea MM 1 – Fermata Rho Fiera Milano
Entrata Est

SCOPRI I VIAGGI IN OMAN