Nel 2014 New York City ha accolto 17.2 milioni di famiglie,
il 30% del totale dei visitatori
NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia il ritorno di Dora L’Esploratrice, come
testimonial della campagna dedicata alle famiglie NYC Family Ambassador, giunta alla settima edizione. Sul sito nycgo.com/family sono disponibili in inglese e spagnolo itinerari family-friendly e suggerimenti sulle attrazioni da scoprire con i più piccoli a NYC sulle tracce di Dora.
“Da Staten Island a Times Square, passando per il Ponte di Brooklyn, il Bronx Zoo e i quartieri multietnici del Queens, vogliamo presentare alle famiglie di tutto il mondo l’animo family-friendly di New York City”, afferma il sindaco Bill De Blasio. “Mi emoziona molto sapere che Dora sarà la nostra Family Ambassador ufficiale e che accompagnerà grandi e piccoli alla scoperta delle ricchezze ricreative e culturali dei cinque distretti”.
“Quando si tratta di destinazioni per famiglie, New York City è in testa alla classifica con la sua ricca offerta di parchi, attrazioni, musei, hotel e ristoranti che offrono indimenticabili esperienze in famiglia”, dichiara Fred Nixon, President e CEO di NYC & Company. ”Siamo molto contenti di poter contare sull’aiuto di Dora per dare il benvenuto a un gran numero di famiglie”.
New York City ha accolto nel 2014 circa 17.2 milioni di famiglie, in aumento del 3% rispetto al 2013, pari a $17.8 miliardi di spese dirette in città. Dal lancio del programma NYC Family Ambassador nel 2009, il numero di famiglie che hanno scelto New York City come meta per le loro vacanze è aumentato del 30,3% e attualmente rappresenta il 30,5% del totale dei visitatori.
“Dora è già stata NYC Family Ambassador nel 2010 ed è un grande onore per noi ripetere questa esperienza”, ha affermato Pam Kaufman, CMO e President, Consumer Products di Nickelodeon Group. “New York City offre un’infinità di attrazioni e Dora e i suoi amici sono i testimonial perfetti per far conoscere ai bambini e alle loro famiglie la città più grandiosa del mondo”.
Dora è un fenomeno mondiale che ha oltrepassato barriere sociali, razziali e linguistiche, diventando l’amica e l’eroina di milioni di bambini. Più di 100 milioni di persone la guardano e imparano con lei: il cartone animato viene trasmesso sui canali Nickelodeon in più di 150 paesi e viene tradotto in più di 30 lingue. Nel 2014, Nickelodeon ha mandato in onda per la prima volta il programma Dora e i suoi amici: In città!,una nuova serie animata, rivolta a bambini di età prescolastica, interpretata dall’esploratrice più amata, che adesso vive in città, va a scuola e insieme ai suoi amici collabora con la sua comunità, affrontando avventure magiche e di vita quotidiana.