Ottobre 2015 – Norwegian Cruise Line è stata nominata “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il terzo anno consecutivo ai World Travel Awards. La cerimonia di premiazione della 22esima edizione dei premi annuali, che si è tenuta sabato 17 ottobre, ha visto trionfare le migliori compagnie di viaggio internazionali, votate da agenti di viaggio e viaggiatori di tutto il mondo.
Norwegian, che è stata nominata “Compagnia di crociere leader in Europa” per otto anni consecutivi e “Compagnia di crociere leader di grandi navi”, quest’inverno dispone di otto spettacolari navi Freestyle Cruising impegnate nei Caraibi, con partenze da sei comodi porti come Port Canaveral e Miami, da dove la nuovissima Norwegian Escape partirà durante tutto l’anno per i Caraibi.
“Siamo entusiasti di essere stati premiati, ancora una volta, come “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” e siamo davvero orgogliosi di accettare questa onorificenza”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “Questo riconoscimento è la dimostrazione di quanto siano spettacolari i nostri itinerari nei Caraibi e della libertà e della flessibilità che gli ospiti possono trovare soltanto con Norwegian Cruise Line”.
La novità di quest’anno per i Caraibi è la nuovissima nave della compagnia, la Norwegian Escape.
La prima nave di classe Breakaway Plus di Norwegian proporrà crociere di 7 notti in partenza dalla base portuale di Miami per i Caraibi orientali, a partire dal 14 novembre 2015. La nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda sarà la più grande a utilizzare come base durante tutto l’anno il porto di Miami, conducendo 4.200 ospiti in destinazioni tropicali da sogno nei Caraibi come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas. La decorazione dello scafo della Norwegian Escape è stata realizzata dall’artista specializzato in tematiche marine, Guy Harvey. Le sistemazioni della nave comprendono il lussuoso complesso di “nave all’interno della nave” The Haven by Norwegian, ma anche gli Studio per chi viaggia da solo e molte opzioni per famiglie, gruppi multigenerazionali, amanti delle Spa e molto altro. Tra le proposte culinarie e di intrattenimento, ci sarà spazio per alcuni avamposti di celebri locali come, ad esempio, il primo Margaritaville di Jimmy Buffett in mare, e il più antico e leggendario bar di Miami, il Tobacco Road. La Norwegian Escape proporrà, inoltre, il 5 O’Clock Somewhere Bar, un locale con bar esterno sul The Waterfront che proporrà concerti con i ritmi dei tropici ogni sera.
Le altre navi impegnate nei Caraibi sono la Norwegian Getaway, che dal 16 novembre partirà ogni settimana in crociere per i Caraibi occidentali, e la Norwegian Pearl, con itinerari nei Caraibi che includeranno una navigazione parziale nel Canale di Panama.
Nel corso di questa stagione, Norwegian Cruise Line tornerà nel porto di Port Canaveral, per la prima volta dal 2012, con la Norwegian Spirit. La nave da 2.000 passeggeri proporrà una serie di crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali, con partenza e arrivo a Port Canaveral. La nave offrirà inoltre più di una dozzina di itinerari unici di 14 notti nei Caraibi orientali e occidentali, con diversi scali nei porti di St. Thomas, Isole Vergini Americane; Costa Maya, Messico; Ocho Rios, Giamaica e in molti altri luoghi.
La Norwegian Jade sarà riposizionata dall’Europa a Houston, e proporrà crociere di 7 notti nei Caraibi occidentali. Dal 14 novembre 2015 al 9 aprile 2016, gli ospiti avranno l’opportunità di visitare destinazioni come Cozumel, Messico; Roatán, Honduras e Belize City, Belize. A partire da febbraio 2016, l’itinerario di 7 notti farà tappa nella nuovissima isola privata di Norwegian, Harvest Caye, Belize.
Con Norwegian, è possibile raggiungere i Caraibi anche da Tampa, New York e New Orleans. Chi desidera partire da Tampa può farlo a bordo della Norwegian Star, che propone crociere nei Caraibi occidentali. La Norwegian Gem offre spettacolari crociere di 10 notti nei Caraibi orientali da New York, mentre la Norwegian Breakaway, la nave che propone il meglio della Grande Mela in mare, permette ai passeggeri di andare in crociera alle Bahamas e in Florida, partendo da New York. Da New Orleans gli ospiti possono scoprire i Caraibi occidentali a bordo della Norwegian Dawn, con crociere in partenza ogni settimana per Cozumel, Belize City, Roatán e Costa Maya, a partire dal 15novembre 2015.