Una delle destinazioni del paese per eccellenza, La Romana si  contraddistingue per la canna da zucchero, il golf, le spiagge e le immersioni. Per arrivarci, infatti, i turisti devono attraversare campi di canna da zucchero che si estendono a macchia d’olio. Nel 1970, i proprietari della più importante fabbrica di canna da zucchero d’America per diversificare fecero costruire il resort Casa de Campo, diventato poi noto per il golf a livello mondiale e per il villaggio di artisti di Altos de Chavón, che ospita gallerie d’arte e negozi d’artigianato. Da quando il golf ha fatto diventare La Romana una meta turistica, molti visitatori arrivano per le spiagge e per la comodità dei suoi resort.

Bayahibe é la porta d’accesso per Isola Saona nel Parco Nazionale dell’Est, l’attrazione naturale più visitata del paese. È la terra della rara rosa di Bayahibe, fiore di un arbusto di cactus che nel 2011 é stata dichiarato Fiore Nazionale.

L’Aeroporto Internazionale e il porto turistico di Casa de Campo sono i principali punti di accesso.

ISOLA SAONA

Prendi un catamarano dalla spiaggia di Bayahibe a la Romana e sperimenterai la variopinta costa del Parco Nazionale dell’Est, vedrai una piscina naturale in mare e passerai per la riserva di paludi di mangrovie fino a raggiungere Isola Saona.

ALTOS DE CHAVÓN

Questa escursione comprende un giro panoramico lungo la pianura della costa est, passando per San Pedro de Macorís ed i suoi campi di canna da zucchero in direzione del centro turistico di Casa de Campo a La Romana. Ai turisti viene dato tempo sufficiente per fotografare Altos de Chavón, replica di un villaggio medievale europeo.

GROTTA FUN-FUN

Goditi una galoppata seguita poi da una camminata attraverso la foresta tropicale verso questa lunga grotta. Si scende con una corda per vedere giganteschi androni, stalattiti e stalagmiti, petroglifici, arte rupestre e un fiume sotterraneo.

CUEVA DE LAS MARAVILLAS

Stupisciti dell’arte rupestre  della Grotta delle Meraviglie per poi fare un tour lungo  il fiume Chavón, laddove furono girate scene dei film Apocalipse Now, Rambo e King Kong. Il tour si concluderà con una sosta a Altos de Chavón, il villaggio degli artisti con il suo museo archeologico.

ISOLA CATALINA

Facendo l’escursione in barca a Isola Catalina potrai esplorare il Museo Vivo del Mare  che si trova proprio nelle acque di Isola Catalina dove giacciono abbandonati i resti dello storico relitto della nave del leggendario Capitano William Kidd dell’epoca dei pirati dei Caraibi. L’isola é conosciuta anche per la bellezza della sua spiaggia.

VIAGGI E OFFERTE