Atmosfera storica e incredibile bellezza
Nassau, la capitale delle Isole Bahamas, sorge sull’isola di New Providence adiacente a Paradise Island e rappresenta un’intrigante fusione di antico e moderno. Le due isole limitrofe incarnano il moderno fascino internazionale del XXI secolo stemperato in un’affascinante atmosfera storica pervasa di una naturalezza tutta tropicale. Durante il soggiorno a Nassau e Paradise Island i visitatori sono liberi di praticare qualunque tipo di attività, o anche semplicemente di rilassarsi senza fare nulla.
Immergiti nei suoni e nei numerosi siti di interesse
Avventurati nel centro storico di Nassau e scoprirai un fiorente centro commerciale che ha mantenuto pressoché intatti il suo fascino e patrimonio coloniale. Qui si possono ammirare l’architettura giorgiana, i negozi in legno dai colori pastello e gli uffici sparsi lungo la vivace Bay Street; noleggia una carrozza a cavalli, chiamata “surrey”, e lasciati guidare in un tranquillo tour della città vecchia, mentre il conducente ti intrattiene con storie e aneddoti di folklore locale. Non perdere i numerosi monumenti antichi della città, i palazzi fortificati e la Queen’s Staircase, una grande scalinata lavorata a mano da cui si gode un magnifico panorama su Nassau, Paradise Island e le Isole Bahamas.
Esplora la storia e il patrimonio artistico di Nassau
Se vuoi fare un salto indietro nei secoli, a Nassau puoi visitare il Pompey Museum e ammirarne manufatti, documenti e disegni. Per un’esperienza più moderna di Nassau e dell’espressione artistica di Paradise Island, non perdere le gallerie di arte moderna bahamiana e il tour culturale del Junkanoo Museum.