Atmosfera storica e incredibile bellezza

Nassau, la capitale delle Isole Bahamas, sorge sull’isola di New Providence adiacente a Paradise Island e rappresenta un’intrigante fusione di antico e moderno. Le due isole limitrofe incarnano il moderno fascino internazionale del XXI secolo stemperato in un’affascinante atmosfera storica pervasa di una naturalezza tutta tropicale. Durante il soggiorno a Nassau e Paradise Island i visitatori sono liberi di praticare qualunque tipo di attività, o anche semplicemente di rilassarsi senza fare nulla.

Immergiti nei suoni e nei numerosi siti di interesse

Avventurati nel centro storico di Nassau e scoprirai un  fiorente centro commerciale che ha mantenuto pressoché intatti il suo fascino e patrimonio coloniale.  Qui si possono ammirare l’architettura giorgiana, i negozi in legno dai colori pastello e gli uffici sparsi lungo la vivace Bay Street; noleggia una carrozza a cavalli, chiamata “surrey”, e lasciati guidare in un tranquillo tour della città vecchia, mentre il conducente ti intrattiene con storie e aneddoti di folklore locale. Non perdere i numerosi monumenti antichi della città, i palazzi fortificati e la Queen’s Staircase, una grande scalinata lavorata a mano da cui si gode un magnifico panorama su Nassau, Paradise Island e le Isole Bahamas.

Esplora la storia e il patrimonio artistico di Nassau

Se vuoi fare un salto indietro nei secoli, a Nassau puoi visitare il Pompey Museum e ammirarne manufatti, documenti e disegni. Per un’esperienza più moderna di Nassau e dell’espressione artistica di Paradise Island, non perdere le gallerie di arte moderna bahamiana e il tour culturale del Junkanoo Museum.

Scopri il fantastico shopping e gli innumerevoli sport a Nassau e Paradise Island

Per chi si sente particolarmente attivo e frizzante, Nassau offre tantissimi sport e intrattenimenti per tutta la famiglia, tra cui golf, immersioni alle Isole Bahamas, tennis e squash. Anche lo shopping a Nassau o Paradise Island e dintorni è un sogno: in molti negozi si possono acquistare, con grande risparmio, moltissimi articoli e prodotti duty-free di famosi marchi internazionali. Chi ama andare a caccia di souvenir potrà contare sull’offerta unica dello Straw Market, il mercato della paglia dell’isola, dove contrattare sul prezzo con i venditori … è un dovere.

Entra nella frizzante vita della capitale …

Che tu sia alle Isole Bahamas per affari o per divertimento, non lasciarti scappare una piacevole  passeggiata lungo Cable Beach, la “Bahamian Riviera” dai fantastici colori. A soli 5 km a ovest dalla città e facilmente accessibile in autobus e taxi, questa magnifica distesa di abitazioni e resort esclusivi che si estende lungo 4 km di sabbia dorata è anche il centro della vivace vita notturna in stile bahamiano di Nassau e Paradise Island. Locali notturni, pub, ristorantie persino un casinò sono tutti a poca distanza gli uni dagli altri.

Paradise Island – La bellezza delle Isole Bahamas al top

Il glamour di Paradise Island ti aspetta per darti il benvenuto a brevissima distanza da Nassau. Con una lunghezza di appena 6,4 km e un larghezza di 800 m, Nassau e Paradise Island sono collegate da due ponti. Guardando le spiagge che curvano lungo la costa nord, gli eleganti resort o il campo da golf di Cable Beach, è difficile credere che fino a poco tempo fa questa era un’isoletta inutilizzata nota come Hog Island. Da quei giorni sono sicuramente cambiate molte cose a Paradise Island – tutti i visitatore delle Isole Bahamas trovano oggi moltissime esperienze da vivere.

Il più grande acquario all’aperto del mondo

Senza dubbio la principale attrazione di Nassau e Paradise Island è l’Atlantis Waterscape, il più grande acquario all’aperto del mondo, con oltre 100 specie di pesci colorati. Paradise Island ospita inoltre l’emozionante Dolphin Encounter (incontro con i delfini) e da qui partono straordinarie avventure in motoscafo (Powerboat Adventures).

Un riparo nei secoli

Il meraviglioso porto naturale di Nassau si trova lungo i quasi 34 km dell’isola di New Providence. Protetto per 4,8 km da Paradise Island, questo porto riparato ha attratto abitanti di nuovi insediamenti a Nassau e Paradise Island molto tempo prima che i coloni britannici lasciassero Eleuthera per arrivare a New Providence alla fine del XVII secolo.