Il mite dicembre di Malta, con i suoi ponti e le sue festività, è il periodo giusto per staccare la spina e partire alla volta di un arcipelago in cui la magia non è data solo dalle luci natalizie ma anche dai caldi colori dei tramonti autunnali e invernali.
Una Malta diversa quella di dicembre, ma ugualmente calorosa e ideale per passeggiare tra le bellezze naturali e le stradine dei villaggi e le antiche vie di Valletta, non solo ricche di storia ma anche popolate da negozi, caffetterie e ristoranti alla moda. La nomina di Capitale Europea della Cultura 2018 ha reso ancora più vibrante la città barocca che si anima tutto l’anno con numerosi eventi culturali tra cui spicca il Valletta International Baroque Festival.
Le isole maltesi offrono un coloratissimo calendario annuale di eventi stagionali come il Carnevale e feste estive , con una vita notturna a rivaleggiare con quella di molte città europee. Ogni anno, troverete un eclettico mix di eventi locali e internazionali, spettacoli e mostre. Potete scegliere tra musica leggera, classica, jazz e folk, teatro e opera, ballo, festival di arte barocca, e molto di piu’. Le isole ospitano inoltre una serie di eventi sportivi, campionati e tornei che offrono qualcosa per tutti.