La Capitale Mondiale dell’Intrattenimento riceve prestigiosi riconoscimenti per il 2016 e prosegue i suoi grandi progetti di espansione nel nuovo anno

Il vecchio anno si è concluso decisamente con ottimi risultati e grandi soddisfazioni per la città di Las Vegas, che a chiusura del 2016 ha ottenuto importanti riconoscimenti per le sue strutture e la sua offerta turistica in costante sviluppo.

Las Vegas è stata infatti nominata World’s Leading Meetings & Conference Destination del 2016, un premio che viene riconosciuto alla Capitale Mondiale dell’Intrattenimento da quattro anni consecutivi in occasione dei World Travel Awards.

Fin dal 1993, i World Travel Awards supportano e promuovono il settore dei viaggi e del turismo identificando e premiando l’eccellenza di operatori ed enti, incoraggiandoli allo stesso tempo ad alzare il livello della qualità dei propri servizi e prodotti di anno in anno.

La riconferma di Las Vega sul podio sottolinea nuovamente i pregi della destinazione, che sa offrire alle migliaia di visitatori che partecipano ad alcune delle fiere, congressi e conferenze più grandi del settore, servizi ed infrastrutture senza eguali.

Ma non finisce qui: Las Vegas è stata dichiarata anche  Best U.S. City alla quattordicesima edizione degli annuali Readers Choice Awards di Travel Weekly, l’affermata rivista americana considerata tra le più autorevoli nel settore del turismo.

Questo riconoscimento mira a determinare ogni anno l’eccellenza dei servizi e dei prodotti, attraverso diversi parametri individuati in 78 differenti categorie.

La città non si accontenta, però, di questi importanti risultati raggiunti in entrambi i settori Leisure e MICE & Trade. Infatti, LVCVA (Las Vegas Convention and Visitors Authority) continua i propri progetti di espansione del Las Vegas Convention Center District (LVCCD), che rinnoverà, ampliandolo, il già esistente Las Vegas Convention Center.

La prima fase del progetto è stata completata con successo durante il 2016 con la demolizione del Riviera Hotel and Casino e con un primo stadio di trasformazione dell’area. Al posto dell’hotel, il nono ad aprire nella lunga storia di Las Vegas, è stato recentemente inaugurato il Diamond Lot, un ampio spazio espositivo esterno con parcheggio. I lavori proseguiranno durante il 2017 con l’obiettivo finale di espandere l’intera area espositiva di oltre 55.700 metri quadrati e dotarla delle più avanzate tecnologie.