…e anche le più spettacolari: da 70.000 euro in giù, per una notte. Ne vale la pena?

Chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio. Se poteste scegliere una suite da mille e una notte, cosa vorreste? Lusso, eccentricità, un panorama mozzafiato, o un personale di altissimo livello a vostra disposizione? Dal Messico all’Italia, fra città d’arte e le Maldive, ci sono suite da sogno che accolgono i vip e le celebrità da tutto il mondo, come George Clooney e Mariah Carey: luoghi incantevoli in cui regalarsi delle indimenticabili giornate. Ecco le più costose e spettacolari del mondo.

Se state cercando il lusso, sappiate che la suite più costosa al mondo è la Royal Penthouse Suite dell‘Hotel President Wilson a Ginevra, Svizzera. Dotata di finestre dal pavimento al soffitto con una spettacolare vista sul Monte Bianco, ha un pulsante antipanico e vetro antiproiettile: non a caso è molto apprezzata dai capi di stato. 1680 metri quadrati tutti per voi, con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul lago di Ginevra. Il prezzo? Circa 68.290 euro a notte. Dodici camere da letto – sai che feste?! – con bagni in marmo e prodotti da bagno di Hermès, sauna e bagno turco. E se vi venisse voglia di stendervi sul divano e guardare la tv, godetevi il set home cinema BeoVision 4-103, lo schermo tv più grande del mondo firmato Bang & Olufsen.

Suite di lusso in Italia…

L’Italia gioca alla grande la sua partita nel mondo super lusso delle suite, partendo dalla Laguna di Venezia dove si trova la Suite Palladio, alla Giudecca, che dista pochi minuti in taxi-barca da San Marco. Il Belmond Hotel Cipriani evoca l’opulenza del XVIII secolo e la suite Palladio è inondata dalla luce naturale con vista sulla Laguna di Venezia. La suite, compreso il bagno, è di marmo italiano con lampadari in vetro di Murano finemente decorati e ricami preziosi nel tendaggio. In terrazza vi attende una piscina riscaldata e gli odorosi cespugli di gelsomino vi proteggeranno dagli sguardi dei curiosi. Da 11,300 euro a notte.

Rimaniamo in Italia per la Presidential Suite dell’Hotel Principe di Savoia. Qui Sofia Coppola ha girato alcune scene di Somewhere; fra sontuosi interni milanesi e una terrazza privata che percorre l’intera lunghezza del decimo piano, per 17.000 euro a notte troverete tutto il relax che state cercando nella meravigliosa piscina in stile pompeiano, per sentirvi un po’ come un nobile d’altri tempi. Piastrelle a mosaico e cura estrema per i dettagli fanno da cornice alla piscina, la sauna e il bagno turco. E dopo la nuotata, il vostro maggiordomo vi servirà un cocktail su misura.

image

E infine Taormina, con il Belmond Grand Hotel Timeo: la Presidential Suite ha due camere da letto e un terrazzo di 300 mq dove si possono tenere anche eventi privati, con una vista da sogno sulla baia di Taormina, dall’Etna al mare dei giganti. Jacuzzi privata in esterno, soggiorno con due camere e due bagni. Una suite davvero presidenziale, per intenderci proprio questa è la camera dove ha soggiornato il presidente Trump l’anno scorso durante il G7. E costa “solo” 5.000 euro a notte.

… e nel resto del mondo

Avete voglia di fare le cose in grande? Possono bastarvi 28mila metri quadri? Volate in Messico per la suite più grande al mondo: si trova Las Ventanas al Paraíso, Rosewood Resort, San Jose del Cabo. La Ty Warner Mansion è stata progettata dal leggendario architetto Jorge Torres: una villa con due camere da letto sulla spiaggia. Ha tutto ciò di cui potreste aver bisogno: sala teatro, palestra all’avanguardia, spa personale e uno dei più grandi giardini del mondo, con tanto di pezzi degli scacchi a grandezza naturale. Ed ancora tre piscine tutte per voi, fra cui una con fondo di vetro. Non vi basta? A disposizione anche una cantina privata con bottiglie rarissime tra cui Clase Azul Ultra e Don Julio Real. Da 30.000 euro a notte.

Se invece state cercando lo stile, la Suite Baccarat del Baccarat Hotel di New York fa al caso vostro. Da 13.700 euro a notte per vivere nel regno del cristallo più famoso al mondo, in un hotel nato nel 2015, immersi nelle loro creazioni scintillanti. La Suite Baccarat da una camera da letto di 740 mq racchiude questa magia, fondendo l’eleganza parigina moderna con dettagli magnifici in avorio e platino. Superfici in marmo bianco, pannelli in legno lucente e pavimenti a spina di pesce fanno da sfondo a arredi personalizzati e un giardino fantastico. Sorseggiare champagne con vista sulla Grande Mela? Non ha (quasi) prezzo.

Hilltop Villa, Laucala Island, Figi

Courtesy Elite traveler

Ci vogliono 12.000 euro a notte per tuffarvi nel mondo fatato della Presidential Suite del Mandarin Hotel di Tokyo, che si allontana dallo stile minimalista del paese e optando per un’estetica più opulenta. Le influenze del design giapponese risplendono nei dettagli come le stecche di legno e le lanterne di carta della camera da letto, dotata di zona pranzo per otto persone e soggiorno luminoso con tessuti e opere d’arte appositamente commissionati. Le pareti sono rivestite in legno scuro, completate dalla lucentezza dorata del soffitto e dagli arredi in avorio. Finestre a parete di cristallo garantiscono alla suite una vista accattivante sulla città, dal Palazzo Imperiale alla Baia di Tokyo e nei giorni più limpidi, persino al Monte Fuji. Tutto questo, immersi nella vasca idromassaggio, avvolti dalla schiuma.

State cercando privacy e mare da sogno? Volate alle Maldive per la Romantic Pool Residence presso Velaa Private Island. Sospeso sopra l’Oceano Indiano turchese, il Romantic Pool Residence è accessibile solo in barca, quindi è garantita un’assoluta privacy, con maggiordomo, cucina, sala massaggi, spa privata, palestra e una grande piscina a vostra totale disposizione. La serata perfetta? Una semplice cena a base di pesce fresco con un bicchiere di vino bianco ghiacciato sul gazebo con un tramonto da favola tutto per voi. Da 6.800 euro a notte.

Grand Riad, Hotel Mansour, Marrakech.

Courtesy Elite traveler

Viaggio lusso in famiglia? Dubai e Bulgari Resort fanno al caso vostro. The Bulgari Villa costa poco più di 2.500 euro notte. Inaugurato nel 2017 a Jumeirah Bay Island, il Bulgari Resort Dubai vanta un design sorprendente molto amato anche dalle famiglie. La villa Bulgari ha tre camere da letto, spiaggia privata, un’enorme piscina ovale e un imponente giardino. Tutto sorvegliato dalla sicurezza privata che terrà d’occhio i vostri familiari anche a spasso nello yacht club di Bulgari, che comprende un beach club e il Little Gems Club per bambini. Mica male, no?

 

Fonte:  ESQUIRE-