Un programma di nicchia dedicato a crociere operate da una compagnia locale con esperti del posto che offrono spunti di interesse riguardo la cultura, la storia e l’ambiente oltre all’opportunità di conoscere lo stupefacente mondo subacqueo.
Preannunciando l’atteso ritorno del programma di crociere con piccole navi alle isole Solomon, la nuova compagnia Solomon Islands Discovery Cruises (SIDC) ha reso pubblici i suoi programmi per sei itinerari di avventura nel 2018-2019 della durata di 6-7 giorni, ognuno dei quali è stato concepito per mettere in risalto due delle regioni del Sud Pacifico realmente incontaminate e ricche di cultura e storia – gli arcipelaghi di Florida e di Russell.
I crocieristi avranno l’occasione di immergersi totalmente nella cultura e nell’ambiente unici della regione. Gli itinerari offrono visite a villaggi remoti oltre a molte possibilità per scoprire le straordinarie distese di coralli e la ricca vita marina con opportunità di immersioni e di snorkelling giornalieri.
Entrambe le zone sono ricche di storia legata alla Seconda Guerra Mondiale e i passeggeri apprenderanno informazioni riguardo la campagna militare a Guadalcanal del 1942 potendo anche osservare i numerosi relitti di aerei e di navi da guerra americani e giapponesi che ricoprono letteralmente il fondale marino.
I benefici che il popolo locale avrà da questo programma orientato al rispetto e
alla conoscenza di questi sorprendenti luoghi è incommensurabile!
Fonte: South Pacific Tourism Organization – Tourism Solomon
Leave a reply