Alla scoperta dei pub di Dublino!

Ricchi bar in mogano, vetri colorati vittoriani e intimi salottini: non esiste luogo migliore per trascorrere un tranquillo pomeriggio con un buon libro e una pinta di Guinness che in un pub a Dublino. I tradizionali pub della città hanno qualcosa di unico, dagli allegri barman alle pareti ricoperte di foto. Ognuno ha una sua personalità e un suo posto nella psiche della città, il che spiega probabilmente il perché vanno ancora forte!

The Brazen Head e I’Donoghue’s offrono session di musica tradizionale, mentre centinaia di band rock e jazz si sono esibite al Whelan’s e la maggior parte dei comici irlandesi si è fatta le ossa al piano superiore dell’International Bar. Bowe’s, vicino a The Irish Times, si riempie di giornalisti, mentre Grogan’s prepara quelli che sono forse i migliori toast della città.

“Bel rompicapo sarebbe attraversare Dublino senza passare davanti a un pub” – James Joyce, Ulisse. 

Molti pub hanno splendidi interni ma altri, come il Mulligan’s e il Peter’s Pub, sono semplicissimi e vietano rigorosamente la musica. In questi luoghi ci si conosce, si chiacchiera, ci si diverte. Che tu abbia voglia di una pinta in tutta tranquillità, di una vivace discussione o di musica a più non posso, sicuramente troverai il pub di Dublino che fa per te!

 

 

 

Fonte: Turismo Irlandese – Irlanda.com