L’azienda italiana presenta Costa Venezia, ideata per soddisfare le richieste del ricco mercato crocieristico in Cina.
Costa Crociere ha presentato ufficialmente Costa Venezia in una cerimonia di battesimo che si tenuta a Trieste, e che lancia la prima nave progettata per il mercato cinese.
Costa Crociere ha dunque scelto la città di Trieste per la presentazione della splendida Costa Venezia, realizzata nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. L’intera città è stata invitata a prendere parte ai festeggiamenti per una nave unica per la compagnia, dal momento che si tratta del primo modello progettato appositamente per il vasto mercato crocieristico cinese.
Il programma è stato molto ampio e dettagliato, dal sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale alla cerimonia di battesimo presso lo splendido Teatro Rosso. Il tutto trasmesso live in Piazza Unità d’Italia grazie all’installazione di un mega schermo. Costa Crociere intende offrire ai propri ospiti orientali una riproposizione esatta dell’antica cultura veneziana e italiana. Gran parte degli elementi interni, infatti, richiamano celebri strutture come il teatro La Fenice. Mettere piede nell’atrio principale invece sarà un po’ come ritrovarsi nel centro di Piazza San Marco.
Alcuni tra i clienti più fedeli di Costa in Cina sono stati invitati alla cerimonia, tra i quali è stata selezionata una madrina, Gan Beiye. Circa 2mila ospiti provenienti da Cina, Corea del Sud e Giappone, così come ad alcuni Paesi europei. Organizzata per loro una cena di gala nella spettacolare area ristorante di Costa Venezia, che ripropone con dovizia di particolari la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani.
Storia, cultura e arte s’intrecciano sapientemente in ogni angolo di questa splendida cattedrale sul mare, studiata per riuscire a stupire gli ospiti a bordo a ogni singolo passo. Dopo aver gustato dei piatti prelibati della tradizione italiana, ci si potrà infatti concedere momenti di assoluto relax tra i canali di questa Venezia in miniatura, che vanta anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso. Il 3 marzo, data nella quale Costa Venezia ha preso il largo, diretta in Grecia e in Croazia. Un breve tour per poi far ritorno a Trieste l’8 marzo, dando il via a un viaggio lungo 53 giorni, seguendo l’antico percorso di Marco Polo. I passeggeri saranno infatti trasportati attraverso il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, per poi approdare a Tokyo.
Fonte: SiViaggia.it
Leave a reply