State programmando una vacanza per giocare a golf? La Spagna settentrionale vi offre un’alternativa che vi conquisterà: la Cantabria. Una meta dove troverete un’irresistibile proposta che unisce spiagge eccellenti, paesaggi incantevoli, un prezioso patrimonio culturale e, naturalmente, divertimento con le mazze da golf.
Sulle rive del mar Cantabrico troverete la Cantabria, regione che ha visto nascere uno dei migliori giocatori di golf della storia, Severiano Ballesteros. Venite a scoprire tutto quello che può offrire un posto dove ha sperimentato i suoi primi lanci questo campione, mentre praticate il vostro sport preferito. E oltre a trascorrere bei momenti sul green, potrete conoscere una regione dai paesaggi spettacolari, con alcune delle spiagge più belle della costa settentrionale della Spagna e una ricchezza naturale e culturale che vi conquisterà fin dal primo momento.
Perfettamente integrati nell’ambiente che li circonda, potrete scegliere tra campi differenti, situati uno vicino all’altro e adatti a giocatori di ogni livello: da circuiti che rappresentano una vera sfida per professionisti, a terreni dal profilo morbido, ideali per chi desidera cominciare a praticare questo sport. La maggior parte di essi godono di fantastiche vedute sul mare il che accresce, se possibile, il fascino del gioco.
Varietà di scelta
Ve ne renderete conto proprio nel capoluogo, a Santander, dove si trova il Golf Club Mataleñas, che vi mostrerà un panorama sensazionale sulla baia di Santander, il Palazzo della Magdalena e la spiaggia del Sardinero. Dall’altro lato della baia vi attendono invece il Real Golf di Pedreña e il Campo della Junquera, dove potrete arrivare percorrendo 20 chilometri su strada o utilizzando il servizio regolare di lance che attraversano il golfo. Basta coprire infatti brevi distanze per moltiplicare le possibilità di gioco. Campi come l’Abra del Pas, a meno di 15 minuti da Santander, o il Santa Marina, nella pittoresca cittadina di San Vicente de la Barquera, sono solo alcuni dei posti dove potrete giocare a golf.
E tra una buca e l’altra potrete approfittarne per scoprire le tante bellezze della Cantabria. Una lunga lista che comprende monumenti modernisti come Il Capriccio di Gaudí a Comillas, gioielli dell’arte rupestre come le famose Grotte di Altamira di Santillana del Mar, o spazi naturali singolari come il Parco Naturale di Oyambre e quello delle Dune di Liencres. Tutto quello di cui avrete bisogno per vivere una vacanza indimenticabile giocando a golf, lo troverete in questa zona della Spagna settentrionale. Venite in Cantabria e verificatelo di persona.
Fonte: spain.info
Leave a reply